Inter-Lukaku, la trattativa si accende. I riflettori della sessione estiva del calciomercato sono tutti rivolti sull’affare che scalda i cuori dei tifosi di fede nerazzurra. Emergono segnali positivi dal primo incontro tenuto tra i dirigenti di Inter e Chelsea. C’è la volontà, da entrambe le parti, di poter chiudere l’affare. Ma c’è soprattutto il desiderio dell’attaccante belga di ritornare in una piazza in cui è ancora tanto amato. Lukaku all’Inter è operazione fattibile solo sotto determinati aspetti. La formula dell’affare sembrerebbe essere quella del prestito oneroso. Su cifre e dettagli ci sarebbe ancora un’ampia forbice tra domanda e offerta, ma quel che è certo è che i segnali sembrano essere positivi. Lukaku all’Inter non è più un semplice sogno di inizio estate: la trattativa clou di questi primi giorni di campagna trasferimenti potrebbe realmente regalare il ritorno di Big Rom a San Siro.

Lukaku-Inter, le cifre della trattativa

Per Lukaku, l’Inter sarebbe disposta a finanziare il prestito oneroso, pagando al Chelsea una cifra che si aggira intorno ai cinque milioni. Troppo pochi per la società londinese, che chiede almeno quindici milioni, o poco meno, per lasciar partire l’attaccante. Nei prossimi giorni, l’affare potrebbe portare a clamorosi risvolti. L’Inter ha il vantaggio di poter contare sulla volontà di Lukaku, desideroso di tornare a Milano e tornare protagonista in un ambiente in cui si sente realmente valorizzato. La stagione trascorsa in Premier League non ha portato l’attaccante a raggiungere gli obiettivi sperati. Per beneficiare del decreto Crescita, l’Inter ha due settimane di tempo per chiudere l’affare. Secondo i media inglesi, la fumata bianca potrebbe arrivare addirittura nel weekend.

Le strategie di mercato dell’Inter

Se per Lukaku l’Inter è ancora in piena trattativa, il discorso sembrerebbe più avviato per Paulo Dybala e il centrocampista dell’Empoli Asllani. Sull’argentino, la società nerazzurra sente di aver tracciato un solco con le concorrenti e punta a ufficializzare il tutto a stretto giro. Per l’albanese, Marotta avrebbe strappato al club toscano un principio d’accordo con il club toscano, sulla base di 14 milioni di euro. Discorso avviato anche per quel che riguarda Udogie. L’esterno dell’Udinese dovrebbe prendere il posto del partente Dumfries, ma per chiudere l’affare bisognerà limare le richieste dei bianconeri: la società friulana avrebbe richiesto venti milioni per cedere il cartellino del calciatore. L’Inter resta, senza dubbio, una delle società più attive nel panorama europeo sul calciomercato. Marotta intende regalare a Simone Inzaghi una squadra competitiva e già pronta per il ritiro estivo, che prenderà il via il prossimo 6 luglio.