Botman vuole il Milan. È questo l’ultimo aggiornamento relativo alla trattativa che vede il difensore del Lille sempre più in orbita rossonera. Nelle ultime settimane si era fortemente lanciato sul calciatore il Newcastle. La società inglese, forte degli investimenti garantiti dalla nuova proprietà saudita, avrebbe messo sul piatto circa 40 milioni di euro per convincere il Lille a cedere il cartellino del calciatore. Una proposta che il club francese avrebbe preso in considerazione. A frenare l’esito positivo della trattativa sarebbe, però, la volontà del calciatore. Sven Botman, infatti, preferisce il Milan e la vetrina della prossima Champions League che il club può garantirgli.

Botman-Milan, l’offerta al calciatore

Botman-Milan, si tratta. Maldini e Massara restano vigili sul primo vero obiettivo per rinforzare il reparto arretrato. Una trattativa impostata sin dallo scorso gennaio e che vede i rossoneri decisi ad affondare il colpo, pur rispettando i parametri imposti dalla nuova società. L’offerta del Milan per Botman si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Una cifra inferiore rispetto alla proposta avanzata dal Newcastle, ma che può sfruttare l’accordo già stabilito tra Maldini e il calciatore. Botman avrebbe accettato l’offerta del Milan, basata un contratto quinquennale da circa tre milioni di euro a stagione. Il difensore olandese è stato categorico con il Lille: nel suo futuro vuole San Siro e i colori rossoneri.

Botman al Milan: la nuova difesa dei rossoneri

Botman al Milan: un colpo in prospettiva che rilancia quelle che sono le ambizioni rossonere. Gerry Cardinale, nuovo proprietario del club, vuole consolidare quanto di buono è stato fatto nella precedente stagione. Dopo la vittoria dello scudetto, l’obiettivo della prossima stagione è quello di ben figurare anche in ambito internazionale. L’acquisto del gigante difensivo classe 2000 porterà nuova linfa ad un reparto che sarà parzialmente rivoluzionato. La difesa rossonera della prossima stagione, infatti, perderà sicuramente capitan Romagnoli, che si svincolerà il prossimo 30 giugno. L’ex Roma dovrebbe accasarsi alla Lazio, in forte pressing sul calciatore da diverse settimane. Ancora in corso, invece, le riflessioni su Simon Kjaer. Il danese vorrebbe continuare la sua avventura in rossonero mentre la società vorrebbe valutare il suo effettivo recupero dopo la rottura del legamento del ginocchio sinistro rimediato lo scorso gennaio.

Non solo Botman: vicini i riscatti di Florenzi e Messias

In alternativa a Botman, il Milan resta vigile su Noa Lang del Bruges e Pablo Marì dell’Udinese. Ma le strategie di mercato non riguardano solo il reparto difensivo. Maldini e Massara intendono dare continuità al progetto tecnico brillantemente valorizzato da Stefano Pioli. In quest’ottica, saranno formalizzati a stretto giro i riscatti di Alessandro Florenzi dalla Roma e Junior Messias dal Crotone. Due pedine importanti dello scacchiere tattico rossonero, che hanno dato un valido contributo per raggiungere il traguardo tricolore.