Olivia Rodrigo concerto: l’unica data italiana, a Milano, sold out.

Olivia Rodrigo Milano, concerto sold out

La popstar, vincitrice di ben tre Grammy Awards, è attesa a Milano per la data del 16 giugno, già sold out, al Fabrique.

Olivia Rodrigo, cantautrice acclamata dalla critica e premiata agli ultimi Grammy come migliore artista esordiente, miglior interpretazione pop solista e miglior album pop vocale, sarà a Milano per il suo unico concerto italiano, con il suo “Sour Tour 2022”. Un sold out già acclamato con tante sorprese; una di queste è la special guest del concerto milanese Baby Queen, 23enne Sudafricana di nascita, salita alla ribalta della scena pop britannica con il singolo “Internet Religion”.

Il tour di Olivia prende il nome dal suo ultimo album dal titolo “Sour”, certificato doppio platino, battendo molti record e ottenendo sette nomination ai Grammy.

Il tour

“Sour Tour 2022” è partito il 2 Aprile dal Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco e visiterà più di 40 città tra il Nord America e l’Europa con doppie date al Radio City Music Hall di New York e al Greek Theatre di Los Angeles. Si chiuderà con due serate all’Eventim Apollo di Londra il 6 e 7 Luglio.

Sour

Citato come miglior album del 2021 da “Rolling Stone” e inserito tra i migliori album del 2021 dal “New York Times”, “Sour” è finito in testa a varie classifiche di fine anno di Billboard tra cui la top Global 200 Artist, la top Overall New Artist, la top Hot 100 Female Artist e la top Hot Songwriter. Dopo la sua uscita ha fatto registrare il numero più alto di stream negli Usa per l’album d’esordio di un’artista femminile e ha infranto il record come l’album di un’artista femminile che ha ottenuto più stream in una settimana nella storia di Spotify con più di 385 milioni di stream in tutto il mondo.