Merih Demiral torna alla Juve, questa l’indiscrezione di calciomercato che circola da ore sul futuro del forte difensore centrale della Turchia. Protagonista di una grande stagione con la maglia dell’Atalanta, la società bergamasca avrebbe deciso di non riscattare il cartellino del calciatore di proprietà della Juventus. Futuro quindi da scrivere per Demiral, ma l’Atalanta rappresenta ormai il passato. Sulle sue tracce, pronte a muoversi diverse squadre italiane ed estere.

Demiral torna alla Juve, ma il futuro è da valutare

Demiral torna alla Juve, questa l’indiscrezione di calciomercato che circola con forza nelle ultime ore. L’Atalanta infatti, complice una stagione al di sotto delle aspettative, non farà uno sforzo economico importante per trattenere Merih Demiral, preso la scorsa Estate in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus. Il difensore centrale della Nazionale turca dunque, non sarà riscattato dalla Dea, rientrando alla base: la Juventus. Tuttavia, nonostante l’ottima stagione con l’Atalanta e la ricerca della Juve di un difensore centrale, non è assolutamente scontata la permanenza di Demiral a Torino. Sulla falsa riga di quanto accaduto lo scorso anno infatti, Merih Demiral sarà uno dei calciatori con cui la Juventus punterà a fare un tesoretto. Sarebbero diversi i club sulle tracce del turco ma, secondo il Corriere della Sera, uno su tutti starebbe monitorando con grande attenzione la situazione di Demiral, vale a dire l’Inter. A causa della probabile cessione di Milan Skriniar al Psg infatti, l’Inter sarebbe alla ricerca di un difensore centrale forte e affidabile e, in questo senso, il profilo di Merih Demiral potrebbe essere davvero quello giusto.

Demiral torna alla Juve: la sua stagione con l’Atalanta

Merih Demiral, era riuscito a mettersi in mostra già con la maglie di Sassuolo e Juventus, ma è con quella dell’Atalanta che ha trovato una giusta dimensione. Al centro del progetto di Gian Piero Gasperini, Demiral ha giocato 42 partite in totale con l’Atalanta, trovando anche 2 gol e 3 assist. Difensore centrale classico, la caratteristica principale del turco è la cattiveria che riesce mettere in campo. In questo aspetto, Demiral ricorda molto il difensore centrale anni ’90. Indossando la maglia dell’Atalanta, Demiral ha anche proseguito la sua avventura in campo europeo (già iniziata alla Juventus), avendo giocato l’Europa League da titolare. Una discreta esperienza, forza e dinamicità: l’Inter pensa a Demiral per il dopo Milan Skriniar. Valutazioni in corso.