Nuovo caso di omicidio nel milanese. Questa volta a Sesto San Giovanni dove un ragazzo di appena 19 anni ha ucciso il padre mutilandolo prima di chiamare nelle prime ore di domenica la polizia. L’episodio è avvenuto in via Saint-Denis, al civico 9, nei pressi dell’ospedale, con il giovane che avrebbe ceduto a una crisi di nervi compiendo il gesto fatale.

A Sesto San Giovanni c’è poca voglia di commentare l’accaduto

Dramma a familiare a Sesto san Giovanni, periferia nord-est di Milano, dove un ragazzo di 19 anni ha ucciso e fatto a pezzi il corpo del padre 57enne prima di costituirsi al 112. I carabinieri di Sesto sono giunti presso l’abitazione alle 9 di mattina, rinvenendo immediatamente il cadavere squartato nella camera da letto e il giovane visibilmente sotto shock. “Correte, ho ucciso mio padre” è la frase pronunciata dal killer al telefono, mentre la comunità si stringe nel dolore.

A confermare la mutilazione dell’uomo anche una vicina, che racconta di aver visto il ragazzo tagliargli la testa con un coltello. Sola e unica dichiarazione pubblica, c’è poca voglia di parlare nel quartiere situato nei pressi dell’ospedale. Sul posto sono intervenuti i tecnici della Sezione Investigativa Scientifica (Sis), i quali cercheranno anche di risalire all’orario del decesso. I primi accertamenti sembrano ricostruire un quadro piuttosto chiaro, con il giovane che avrebbe compiuto il gesto mentre il padre dormiva.

Il 19enne, sottoposto ad arresto immediato, soffriva di problemi psichici reiterati e aveva difficoltà a socializzare con i coetanei. Il caso è nelle mani della Procura di Monza, mentre la madre di origini sudamericane, residente a Bolzano, è stata informata dell’accaduto.