Justin Bieber, con un video pubblicato sul suo profilo Instagram, ha spiegato ai fan il motivo per il quale ha dovuto cancellare le date del suo tour.

Justin Bieber ha la sindrome di Ramsay Hunt

 “La mia malattia sta peggiorando”, aveva scritto Justin Bieber qualche giorno fa in alcune storie su Instagram annunciando contestualmente la decisone di fermare il suo “Justice World Tour”.

Il cantante, però, non aveva fornito dettagli e in molti avevano pensato potesse riguardare la malattia di Lyme, di cui l’artista ha rivelato due anni fa di essere affetto insieme a una mononucleosi cronica. Ora, attraverso un video condiviso sempre sui social, è stato lo stesso Bieber a spiegare il motivo dietro la cancellazione di alcuni suoi concerti in Canada e negli Stati Uniti.

Ho la sindrome di Ramsay Hunt legata a un virus che attacca il nervo nel mio orecchio e i miei nervi facciali causando una paralisi del volto

Nel video che dura qualche minuto la pop star 28enne racconta rammaricato di non riuscire più a chiudere una palpebra, quella dell’occhio destro, e che lo stesso lato del volto è praticamente immobilizzato.

La situazione è seria. Ovviamente non sono in grado di esibirmi. Il mio corpo mi dice che devo fermarmi per poi tornare al 100%. Sto facendo esercizi facciali per migliorare”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber)

Gli ultimi mesi non sono stati facili il cantante canadese: a marzo la moglie, Hailey, a cui è legatissimo, è stata ricoverata in ospedale per un piccolo coagulo di sangue nel cervello.

Cos’è la sindrome di Ramsay Hunt

La sindrome di Ramsay Hunt è una complicazione del fuoco di Sant’Antonio che può portare a una paralisi facciale temporanea e alla perdita dell’udito. Danni che possono diventare permanenti in rari casi.

Tra i sintomi più comuni della sindrome di Ramsay Hunt troviamo:

  • paralisi dei muscoli facciali sul lato colpito dall’infezione transitoria o permanente;
  • sfoghi, eruzioni cutanee e vesciche intorno all’orecchio;
  • vertigini dalla durata di giorni o settimane;
  • secchezza oculare;
  • perdita dell’udito, può essere permanente oppure risolversi parzialmente o completamente;
  • cambiamenti nella sensazione del gusto;
  • dolore all’orecchio.