Morgan De Sanctis è il nuovo direttore sportivo della Salernitana. L’annuncio ufficiale è arrivato nel tardo pomeriggio: l’ex portiere di Napoli e Roma si lega al club campano e va a sostituire Walter Sabatini. Dopo l’incontro poco proficuo con il ds del Bologna Riccardo Bigon, la società del presidente Danilo Iervolino ha deciso di puntare su un profilo giovane per il ruolo della direzione dell’area tecnica. Dopo il ritiro del 2017, De Sanctis aveva intrapreso la carriera dirigenziale alla Roma, coprendo il ruolo di team manager. Con l’addio di Petrachi, fu nominato anche direttore sportivo ad interim dalla società giallorossa.

De Sanctis alla Salernitana dopo l’addio di Sabatini

De Sanctis alla Salernitana: una notizia “inaspettata”, lontana dai riflettori e dalle prospettive che sembravano indirizzare l’ex portiere in Grecia. L’Olimpiacos, infatti, era la società che aveva mosso concreti passi per chiudere l’accordo e offrire a De Sanctis il ruolo di direttore sportivo. Poi, l’intervento di Iervolino e il fascino di fare calcio in una piazza calda e passionale come quella salernitana. Parte il rinnovamento della società campana, tanto invocato dai vertici della proprietà dopo la rottura con Sabatini. De Sanctis ripartirà dall’allenatore Davide Nicola, programmando e costruendo una squadra che possa competere per un campionato decisamente più tranquillo rispetto all’ultima annata.

De Sanctis-Salernitana: il comunicato del club

Un comunicato non banale quello emanato dalla Salernitana per annunciare Morgan De Sanctis come nuovo direttore sportivo. La società infatti, oltre alle rituali parole di rito ha aggiunto che “la scelta si inserisce in un progetto più ampio all’insegna dell’innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del calcio”. Chiaro il riferimento a quanto accaduto nell’acceso scontro tra il presidente Iervolino e il ds uscente Sabatini. Una diatriba che ha visto il reciproco scambio di accuse e perplessità. Dopo la clamorosa salvezza conquistata nell’ultima annata, le divergenze sul mercato e alcune situazioni non accettate da Iervolino hanno portato alla rottura di un rapporto che sembrava edificato su solide basi. De Sanctis-Salernitana è il nuovo binomio che punta a dare lustro all’ambiziosa società campana.