Terremoto Ascoli PicenoLa scossa (di Magnitudo 4.0) è stata avvertita nel centro Italia oggi 9 giugno alle 13.18 a una profondità di 11 chilometri e a circa 12 chilometri da San Benedetto del Tronto. Sebbene la scossa sia stata avvertita distintamente in tutta la Regione, al momento non si segnalano danni a persone o edifici. Il terremoto è stato avvertito anche in Abruzzo e molte persone, allarmate, hanno chiamato la protezione civile.

Ovviamente non sono mancati migliaia di post sui social network subito dopo la scossa di terremoto.

Per ora nessun danno causato dal terremoto Ascoli Piceno

Per ora non è stato registrato nessun danno a edifici o persone. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile al termine delle verifiche effettuate con le sale operative delle due regioni e con le autorità locali. La scossa è stata di magnitudo 4.1 con epicentro nel mar Adriatico di fronte alla costa marchigiana, in provincia di Ascoli Piceno.

Paura sui social: il trauma si riaccende 

Gli utenti provenienti da varie città tra le Marche e l’Abruzzo, dopo la scossa di terremoto avvertita in Mare Adriatico al largo di San Benedetto hanno postato tantissimi post sui vari social network: “Ci ​​sono state due scosse di fila“, spiega un utente su twitter. E un altro aggiunge “Penso che il trauma da terremoto è qualcosa di cui non mai liberarci”. 

Anche alcuni cittadini di Giulianova hanno raccontato di aver avvertito parecchio la scossa di terremoto. E un inquilino del settimo piano di un palazzo in piazza Unione a Pescara racconta: “Mi ha ballato la sedia per un pò, diciamo che non si è mossa, ma è stata lunghetta. Sono abituato ad altre scosse nel Teramano, mentre sento che a Alba Adriatica e Tortoreto l’hanno avvertita più nettamente”.