PSG-Skriniar, la trattativa che non ti aspetti. Secondo il quotidiano francese L’Equipe, il difensore slovacco è entrato nel mirino della società francese. Il presidente Nasser Al-Khelaifi sarebbe pronto ad investire nuovamente ingenti capitali per regalare al club parigino la tanto desiderata Champions League nella prossima stagione. Con un parco attaccanti che può vantare elementi del calibro di Messi, Neymar e Mbappè, il nuovo direttore sportivo del Paris Saint Germain Luis Campos sarebbe pronto a rinforzare il reparto arretrato della squadra di Pochettino. L’affare Skriniar rientrerebbe tra le priorità del faraonico mercato del PSG. Ma non solo. Si, perché i riflettori dei francesi sono rivolti anche su Sven Botman, difensore del Lille e già nel mirino del Milan dallo scorso mercato invernale.

PSG-Skriniar, gli aggiornamenti sulla trattativa

Il PSG punta Milan Skriniar. Non si può parlare di una trattativa avviata. Quel che è certo è che potrebbe partire, nei prossimi giorni, l’offensiva della società francese per convincere l’Inter e il calciatore. Secondo L’Equipe, sarebbero ottanta i milioni che i parigini intendono investire sul mercato. Di questi, una parte sarebbero destinati all’acquisto di Skriniar: il centrale perfetto, secondo il PSG, per provare a rilanciare le ambizioni europee del club. Anche se va considerato che per il difensore, il cui contratto con l’Inter scadrà il prossimo anno, ha recentemente manifestato la volontà di restare a Milano, sponda nerazzurra.

Le strategie di mercato dell’Inter

Il discorso Skriniar-PSG va a legarsi alla necessità dell’Inter di autofinanziare la campagna trasferimenti di questa estate. E non solo. Il diktat societario prevedrebbe l’esigenza di chiudere con un attivo di 60 milioni tra entrate e uscite. Le trattative con Lukaku e Dybala hanno incendiato la fantasia e i sogni del popolo nerazzurro, ma Marotta sta comunque riflettendo sulle possibili cessioni che dovrebbero portare ossigeno alle casse del club. Con la permanenza di Alessandro Bastoni, ufficializzata dal procuratore Tullio Tinti nella giornata di ieri, ad oggi il principale indirizzato alla cessione sembrerebbe proprio essere Skriniar. Così come accaduto la scorsa estate con Hakimi, si annuncia rovente l’asse mercato tra l’Inter e il PSG.