Chiara Baschetti chi è

Chiara Baschetti chi è? Nata a Cesena il 28 marzo 1987, Chiara cresce a Santarcangelo di Romagna. Inizia a lavorare nel campo della moda dopo aver vinto nel 2003 il concorso di bellezza Elite Model Look Italia, grazie al quale si assicura un contratto con l’agenzia di moda Elite Model Management. Nello stesso anno vince il concorso Un volto per Fotomodella. A contribuire al suo successo va segnalata la sua somiglianza con la top model Cindy Crawford e l’attrice americana Hilary Swank. Nella stagione autunno/inverno 2004 debutta sulle passerelle di Emporio Armani, sfilando nella stessa stagione anche per Gaultier, La Perla, John Galliano, Fendi, Dsquared, Krizia, Gianfranco Ferrè, Blumarine e Cavalli. Nell’agosto dello stesso anno compare per la prima volta sulla copertina del mensile italiano Gioia, cui seguiranno Cosmopolitan, L’Officiel, Elle, Marie Claire (Francia), Vanity Fair (Italia), Vmagazine, Amica (Italia) e Glamour (Italia). Dal 2009 è apparsa nelle campagne pubblicitarie dei principali brand internazionali. Nel 2015 debutta al cinema col film Ma che bella sorpresa, di Alessandro Genovesi, accanto a Claudio Bisio.[6] Nel settembre del 2017 debutta sul piccolo schermo come protagonista assieme a Gianni Morandi della miniserie in sei puntate L’isola di Pietro, per la regia di Umberto Carteni. Nel dicembre 2019 è presente nel video Scusa degli Ex-Otago. Grazie ad una story pubblicata da essa stessa su Instagram, l’attrice ha rivelato di far parte della terza serie de I Medici nel ruolo di Fioretta Gorini.

Fidanzato

Non sappiamo se Chiara Baschetti sia attualmente fidanzata. Nel suo passato ha avuto una relazione con Elia Fongaro, ex Velino di Striscia la Notizia ed ex concorrente del GF Vip. I due hanno sempre mantenuto la loro relazione lontano dai riflettori, ma nel corso della sua permanenza nella casa più spiata d’Italia il ragazzo ha dichiarato: “Ci siamo lasciati a maggio. Qua dentro ci pensi. Ho sofferto molto, una parte di me non vuole accettarlo. Ci tenevo molto e non ero pronto. Ho sbagliato molto. Mi dispiace molto, so che non ero pronto e mi sono comportato in un modo che non avrei voluto“.

Curiosità

Chiara Baschetti in un’intervista a Verissimo ha dichiarato: “Sognavo di fare la missionaria in Africa. Ero negli scout, visitavamo i ricoveri degli anziani, le comunità di adulti in difficoltà. Sentivo dentro di me il bisogno di dare agli altri, ma fino ai 30 anni la vita mi ha portato altrove”. La sua carriera, iniziata da giovanissima, l’ha portata a vivere lontano dalla sua famiglia e a trascorrere molto tempo sola. Proprio per questo, dopo aver vissuto un periodo molto delicato, ha chiesto l’aiuto di uno psicoterapeuta. Questo percorso lo porta avanti ancora oggi, anche se ha dichiarato che a volte vorrebbe mollare perché “non è facile guardarsi dentro”.