Johnny Depp è uno degli attori più amati e conosciuti dell’intero panorama cinematografico mondiale anche se ultimamente il suo nome è più noto per le vicende giudiziarie con la sua ex moglie Amber Heard piuttosto che per le sue ultime fatiche davanti alla macchina da presa. Johnny Depp spegne oggi 59 candeline ed i fan di tutto il mondo celebrano quell’attore capace di regalare emozioni uniche in ogni parte interpretata: da pirata a creatura fiabesca, passando da gangster a cioccolatiere, un divo osannato ed un sex symbol di caratura globale, l’unica pecca nella sua prestigiosa carriera? Aver sfiorato per tre volte, ma non aver mai ricevuto un premio Oscar.

Johnny Depp, gli inizi

John Christopher Depp II, noto comunemente come Johnny Depp è nato a Owensboro nella contea di Daviess, un piccolissimo centro, prettamente industriale nel Kentucky, negli Stati Uniti D’America il 9 giugno del 1963. L’infanzia del piccolo John è caratterizzata dai continui trasferimenti, oltre la ventina, e dall’amore per il nonno con cui il piccolo trascorre i suoi primi sette anni di vita. Dopo la morte del nonno, si trasferisce in Florida e coltiva la passione per la musica, suonando prima in un gruppo gospel, passione tramandatagli dla nonno, e poi in un gruppo rock i “The Kids” che raggiunsero anche una buona popolarità. Nel 1983 insieme alla band si trasferirono dalla Florida a Los Angeles ma non trovando nessuno che gli offrì un contratto discografico si dovette arrangiare con i lavori piu disparati come il muratore, il benzinaio, il meccanico e molti altri mestieri.

La svolta cinematografica

Dopo aver svolto diverse mensioni, il destino gli fece incontrare Nicolas Cage che all’epoca era amico della moglie, che lo presentò al suo manager a cui successivamente piacque Depp e lo fece iniziare a lavorare sul set. É il 1987 quando si mise in luce grazie alla serie televisiva “21 Jump Street” e nel 1989 diventa popolare grazie al suo ruolo da protagonista in “Edward Mani di Forbice” con cui ottenne una nomination ai Golden Globe come migliore attore, premio per cui concorrerà altre 9 volte, conquistandolo nel 2008 grazie a “Il diabolico barbiere di Fleet Street”. Il film Disney “Pirati dei Caraibi” con il suo celebre “Jack Sparrow” gli consegnò la meritata consacrazione al cinema mondiale insieme all’enigmatico e fiabesco “Willy Wonka” in “La fabbrica di Cioccolato”.

Lo sbarco su Tik Tok ed il pieno di follower

Johnny Depp ha scelto di sbarcare sul social Tik Tok per ringraziare i fan dopo il sostegno che l’attore ha ricevuto durante le varie fasi del processo per diffamazione che lo ha visto protagonista contro la sua ex moglie Amber Heard. L’attore possedeva già un account Facebook ed un profilo Instagram ma i numeri registrati dopo il primo giorno del suo sbarco su Tik Tok sono impressionanti: 4.7 milioni di follower raggiunti senza avert postato nulla ne seguito nessuno ma aprendo solamente il profilo ed inserendo una sua foto profilo.