Cagliari Calcio alla ricerca del suo prossimo allenatore. La risalita dalla B alla A deve essere immediata e in società stanno cercando di fare la scelta migliore per la panchina.

Cagliari Calcio, i nomi per la panchina

Dall’incontro di oggi tra il presidente Giulini e il ds Capozucca uscirà forse la decisione definitiva. Intanto, come sottolinea l’Unione Sarda, sembrano essere rimasti in piedi tre nomi – di cui uno dalla candidatura più forte – con due outsider. Martedì o mercoledì potrebbe arrivare l’annuncio da parte della società. Sembrerebbe solida la figura di Daniele De Rossi: il campione del mondo 2006 avrebbe la chance di iniziare la carriera in panchina da una piazza importante, potrebbe portare sconfinata esperienza e grande carisma. Filippo Inzaghi avrebbe fatto delle richieste impegnative, Liverani viene da un anno sabbatico. Sullo sfondo non sarebbero ancora depennate le candidature di Gotti e Andreazzoli.

Rinforzi in attacco

Intanto si pensa anche al mercato per rinforzare la rosa. Punto nevralgico l’attacco, che ha particolarmente deluso nella scorsa stagione. Pare che il primissimo nome finito sul taccuino di Capozucca sia quello di Matteo Brunori. Ha 27 anni, gioca nel Palermo, il suo cartellino è di proprietà della Juventus e nell’ultima stagione ha lasciato tutti senza parole. 28 gol e 5 assist in 45 partite stagionali.