Brunori Sas (Dario Brunori), classe 1977, è un cantautore italiano molto amato tra i giovani per la sua sensibilità.

All’inizio della sua carriera sceglie il nome “Brunori Sas” per omaggiare l’azienda di famiglia che si chiamava in quel modo e che gli aveva permesso di finanziare i suoi progetti.

Fa il suo esordio nel 2003 ma all’inizio non è molto apprezzato dalla critica, nel 2009 invece inizia a ricevere le prime premiazioni importanti. In quell’anno il suo album Vol.1 viene premiato come miglior album d’esordio con il premio Ciampi, poi nel 2010 vince la Targa Tenco. Apre il concerto di Ligabue e scrive colonne sonore per alcuni film e cartoni animati. Riguardo alla sua vita sentimentale, Brunori Sas non è sposato e non ha figli ma da anni è fidanzato con Simona Marrazzo.

Brunori Sas, in “DallArenaLucio”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Brunori Sas (@brunorisas)

Una grande festa nel nome della musica di uno dei cantautori più amati di tutti i tempi: Lucio Dalla. Un omaggio in note andato in onda ieri, venerdì 3 giugno alle 21.25 su Rai 1 con “DallArenaLucio”, dove un cast unico, dall’Arena di Verona, ha onorato il cantautore bolognese interpretando alcune delle sue più belle canzoni

Brunori Sas aveva precedentemente reso omaggio a Lucio Dalla cantando il brano “Come è profondo il mare”. In merito il cantante aveva dichiarato:

“Come è profondo il mare è un disco di una attualità sconvolgente, che parla di poveri cristi. Le suggestioni poetiche di Dalla corrono e coinvolgono il pubblico dello con lo scorrere dei brani. Questo è un disco che adoro, per me cantarlo è una prova di coraggio”.

Brunori aveva anche cantato “Anna e Marco” di Lucio Dalla insieme alla cantante Levante.

In svariate occasioni lo ha reputato un grande artista e lo ha omaggiato cantando le sue canzoni. Fiorella Mannoia aveva dichiarato che in occasione del concerto all’Arena di Verona, per i cantanti era stato difficile scegliere una sola canzone di Lucio Dalla, perché il suo repertorio era molto ampio.