Matteo Salvini viaggio in Russia cancellato definitivamente. Il leader della Lega conferma che si è lasciato convincere dai suoi a rinunciare al viaggio a Mosca e che, in ogni caso, le sanzioni fanno più male all’Italia che alla Russia. Il numero del Carroccio racconta a Il Piccolo e al Messaggero Veneto, in occasione del tour elettorale in Friuli Venezia Giulia:

“Avevo annunciato che ci sarebbe stata la possibilità di un viaggio in Turchia e in Russia per confrontarmi con soggetti istituzionali. Due gli obiettivi: distensione e difesa dell’interesse nazionale italiano. Preso atto delle reazioni scomposte dei colleghi di governo, mi sono confrontato con i vertici della Lega e abbiamo convenuto di imboccare altre strade. Il piano di pace proposto a Mosca dall’Italia è stato cestinato dopo dieci minuti e la Russia preferisce parlare con Parigi e Berlino anziché con Roma: questa è la fotografia attuale e sono preoccupato.

Matteo Salvini viaggio in Russia disdetto: “La pace questione di vita o di morte”

“Con lo spread ai massimi dal 2018, con la benzina ben sopra i 2 euro al litro, bollette di luce e gas alle stelle, inflazione al 7% e rischio chiusura di molte fabbriche, fare di tutto per fermare la guerra e tornare alla pace per l’Italia è questione di vita o di morte”

afferma Matteo Salvini.

“Il cessate il fuoco è un’urgenza umanitaria per mettere fine alle atrocità in Ucraina, è una necessità per evitare che milioni di persone in Africa muoiano di fame per il blocco del grano, è un bisogno dell’Europa che deve spegnere un conflitto alle porte di casa”, Salvini aggiunge che “le sanzioni contro Mosca stanno facendo più male all’Italia che alla Russia: sembra paradossale, ma è così. Trovo incredibile che, in questo scenario, per la sinistra il problema sia la Lega che lavora per la pace”

conclude il segretario della Lega.

Ti potrebbe interessare leggere https://www.tag24.it/318758-salvini-continuano-contatti-russia-viaggio/