Stranger Things darà delle risposte sulla presunta omosessualità di Will Byers nel Volume 2 della quarta stagione. Lo dichiarano i fratelli Duffer, creatori della serie.

Stranger Things 4 e Will Byers, per i creatori è necessario aspettare gli ultimi due episodi della stagione

Da quando il Volume 1 della quarta stagione è stato diffuso su Netflix lo scorso 27 maggio, con tanto di record di visualizzazioni, uno degli argomenti più dibattuti riguarda la presunta omosessualità del personaggio di Will, interpretato da Noah Schnapp.
Proprio l’attore si è espresso sull’argomento, insieme alla sua collega Millie Bobby Brown e al poduttore e regista della serie Shawn Levy (tutti i dettagli in questo articolo).
La parola conclusiva spetta ora ai due creatori della serie, i fratelli Duffer. In un’intervista con TVLine, Matt Duffer ha sottolineato come tutto sia stato pianificato per essere spiegato a tempo debito, nell’arco dei nove episodi della stagione. Compresi, dunque, gli episodi 8 e 9 del Volume 2, che saranno disponibili dal 1 luglio.

“Era previsto che i fan si facessero queste domande. Le cose si sono fatte un po’ complicate solo perché non abbiamo ancora distribuito la stagione nella sua interezza. Vogliamo che il pubblico veda gli ultimi due episodi e lì verrà fatta chiarezza”.

Il Volume 2 preparerà la strada per la stagione 5

Ross Duffer concorda con suo fratello e spiega in che modo è stato concepito lo sviluppo narrativo di storia e personaggi in questa quarta stagione, che mette le basi per la prossima, che sarà quella conclusiva.

“Abbiamo archi narrativi legati alla storia e legati all’evoluzione dei personaggi. Questa stagione è sviluppata in tre atti, e nel Volume 1 abbiamo mostrato i primi due. Il terzo e ultimo atto, composto dagli ultimi due episodi, porta alla risoluzione di molte cose, sia per quanto riguarda la storia, sia per quanto riguarda i personaggi. E alcune di queste preparano la strada per la stagione finale”.

Ti potrebbe interessare: Stranger Things 4: botta e risposta tra Stephen King e gli sceneggiatori

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.