Mkhitaryan-Inter, un legame pronto a iniziare nelle prossime settimane. Dopo le numerose voci di queste ore, nella giornata di oggi è arrivata la definitiva rottura tra il calciatore armeno e la Roma. Come anticipato da Sky Sport nel tardo pomeriggio, il calciatore ha comunicato al club giallorosso la propria volontà di non rinnovare il contratto, in scadenza a fine giugno. A questo punto, la strada che dovrebbe portare Mkhitaryan a Milano sponda Inter è in totale discesa.

Mkhitaryan-Inter, pronto un biennale dopo l’addio alla Roma

Come anticipato nelle scorse settimane, Mkhitaryan è sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore dell’Inter. L’ex Borussia Dortmund, ha rifiutato il rinnovo di contratto con la Roma, decidendo quindi di sposare il progetto interista di Simone Inzaghi. Tra Mkhitaryan e i nerazzurri c’è già l’accordo di massima, sulla base di un contratto biennale da 4,5 milioni di euro a stagione, da formalizzare a breve. Nerazzuri che, nei giorni passati, avevano comunicato alla Roma l’apertura della trattativa con il calciatore. Tutto in discesa dunque per l’Inter, che si prepara ad accogliere il fantasista armeno, alzando la qualità offensiva della propria rosa.

Mkhitaryan, i numeri con la maglia della Roma

Henrikh Mkhitaryan sarà presto un nuovo calciatore dell’Inter, club con cui ha già l’intesa di massima su un contratto di due anni. Classe 1989, il calciatore armeno ex Manchester United lascia la Roma dopo 3 stagioni importanti, chiusi dalla grande vittoria in Conference League ottenuta dalla squadra di Josè Mourinho. Tre anni intensi quelli di Mkhitaryan alla Roma, conditi da numeri molto importanti. Con la maglia giallorossa infatti, Mkhitaryan è sceso in campo per ben 117 volte, trovando 29 gol e 28 assist. Numeri importanti per l’ex Borussia Dortmund, adesso pronto a ripartire dall’Inter, per essere ancora una volta protagonista in Serie A.