Blanco “Nostalgia”, fuori il nuovo singolo. In uscita il 3 giugno il brano che immortala il caos disordinato e contradditorio dell’amore.

 

Blanco “Nostalgia”: fuori il nuovo singolo

La produzione della canzone è affidata a Michelangelo, che già aveva lavorato sulla fortunata in Brividi.
Il video ufficiale diretto da Simone Peluso fa parte di una campagna dell’artista con una nota marca di abbigliamento intimo.
A torso nudo, con lo sguardo ammiccante ed energia da vendere, l’artista corre per le strade di New York, si arrampica sui tetti e ammicca alla telecamera mentre canta di amore, in tutte le sue sfaccettature.
Rispetto ai recenti successi, Blanco fa un salto indietro, nel passato che gli aveva mostrato i riflettori del successo
Il brano riprende la narrazione di “Blu Celeste“, primo album di Blanco, per uno sfogo che si trasforma in passione, l’erotismo che lascia influenzarsi anche dal bisogno intimo di sicurezza e comprensione, attanagliato dalla nostalgia del passato

 

Chi è Blanco?

Blanco, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, classe a Brescia nel 2003. A giugno del 2020 pubblica su SoundCloud l’EP Quarantine Paranoid, con il quale si fa notare dalla Universal Music che gli propone un contratto discografico
Nel settembre del 2021 l’artista pubblica il disco d’esordio “Blu celeste”, contenente nove tracce inedite, nonché i singoli precedentemente pubblicati “Notti in bianco”, “Ladro di fiori” e “Paraocchi”.
In poco più di un anno ha totalizzato oltre 1 miliardo di streaming sulle piattaforme digitali collezionando 38 dischi di platino e 5 dischi d’oro.
Le certificazioni arrivano dopo l’incredibile successo di Brividi (certificato quadruplo disco di platino), il brano con Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo, che ha conquistato per dieci settimane consecutive la prima posizione della classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti in Italia e la partecipazione all’Eurovision Song Contest a Torino.

Leggi: Michelangelo “Blanco”, chi è il produttore del cantante del momento