Sarri-Lazio, ecco il rinnovo di contratto. Nel tardo pomeriggio di oggi – giovedì 2 giugno – è arrivata la firma dell’allenatore ex Napoli e Juventus. Come annunciato dalla stessa società biancoceleste, Maurizio Sarri ha rinnovato il proprio contratto con la Lazio fino al 2025.

Sarri-Lazio, rinnovo fino al 2025: la nota del club

Sarri-Lazio, rinnovo ufficiale fino al 2025. Questa la notizia del tardo pomeriggio di oggi, annunciata dal club biancoceleste tramite i propri canali social. “La Lazio comunica che l’allenatore Maurizio Sarri ha rinnovato il contratto con il club” – spiega la nota. Poi, prosegue ancora la società: “La scadenza nel nuovo accordo con l’allenatore è fissata al 2025”. Maurizio Sarri prosegue dunque la sua avventura a Roma sponda Lazio, dopo la buona stagione disputata quest’anno.

Sarri-Lazio, rinnovo frutto di una buona stagione

Sarri-Lazio, un legame che andrà avanti dopo il rinnovo di contratto con scadenza nel 2025. Una trattativa di cui si parlava da molte settimane, ma formalizzata soltanto in queste ore. Alla base di questo prolungamento di contratto, una stagione importante per la Lazio di Maurizio Sarri. Quinto posto finale, alle spalle delle inarrivabili Milan, Inter, Napoli e Juventus, sopra la Roma di José Mourinho. Quinto posto che vuol dire qualificazione diretta alla prossima edizione dell’Europa League, frutto dei 64 punti conquistati in Serie A. Inoltre, la squadra di Maurizio Sarri ha chiuso il campionato con il secondo miglior attacco del torneo: 79 i gol fatti da Ciro Immobile e compagni, cinque in meno rispetto all’Inter. Dati che sono l’emblema di un lavoro ben fatto, che hanno convinto Sarri e la Lazio verso la strada del prolungamento di contratto.

Nella prossima stagione dunque, possiamo aspettarci una Lazio ancor più incisiva e ordinata. Maurizio Sarri avrà tutto il tempo utile per migliorare certi meccanismi di squadra, con un gruppo che già conosce ampiamente.