Zendaya chi è l’attrice, cantante e ballerina americana?

Zendaya chi è

Zendaya Maree Stoermer Coleman, nota semplicemente come Zendaya è nata a Oakland il 1º settembre 1996. Ha iniziato la sua carriera come modella e ballerina prima di recitare nel film Disney per la televisione Nemici per la pelle, per poi acquisire maggiore popolarità grazie ai ruoli di Rocky Blue e K.C. Cooper nelle sitcom di Disney Channel A tutto ritmo e K.C. Agente Segreto. Ha debuttato nel mondo del cinema nel 2017, interpretando Michelle “MJ” Jones nel film Spider-Man: Homecoming, ruolo successivamente ripreso nei sequel Spider-Man: Far from Home (2019) e Spider-Man: No Way Home (2021), e Anne Wheeler nel film drammatico The Greatest Showman. Dal 2019 è protagonista dell’acclamata serie televisiva Euphoria, per cui si aggiudica un People’s Choice Awards, un Satellite Award e un Premio Emmy nella sezione migliore attrice in una serie drammatica, venendo candidata per il Critics Choice Award. Nel 2020 ha ricevuto consensi con la sua interpretazione nel film Malcolm & Marie di Sam Levinson, per il quale ha ricevuto una candidatura al Critics Choice Award nella sezione migliore attrice protagonista. Nel 2021 figura tra i protagonisti del film Dune di Denis Villeneuve, tratto dall’omonimo romanzo di Frank Herbert.

Fidanzato

Il fidanzato di Zendaya è l’attore britannico Tom Holland, che il 1 giugno ha compiuto 26 anni. L’attrice ha dedicato al fidanzato un dolcissimo post social che in poche e semplici parole ha raccontato l’amore che c’è tra i due artisti, che si sono conosciuti nel 2017 sul set del primo film di Spiderman (ovvero Spider-Man: Homecoming) il cui quarto capitolo sembra essere già in lavorazione. «Il più felice dei compleanni a colui che mi rende la più felice», ha scritto Zendaya su Instagram accanto a una foto che la ritrae insieme al co-protagonista di Spider-man: No Way Home.

Curiosità

Zendaya è l’unica figlia di Claire Marie Stoermer e Kazembe Ajamu (nato Samuel David Coleman). Ha cinque fratelli più grandi dalla parte del padre. Suo padre è afroamericano, con origini arkansasiane, mentre sua madre è statunitense di origini tedesche e scozzesi. Zendaya ha dichiarato che il suo nome significa “ringraziare” in shona, una lingua bantu originaria del popolo Shona dello Zimbabwe. Ha dichiarato inoltre di essere vegetariana dall’età di undici anni per scelta personale. E’ seguitissima su instagram, dove sfiora i 150 milioni di follower.

Segui le nostre news di Spettacolo