Andrej Rublev fidanzata. Chi la compagna del tennista russo?

Andrej Rublev fidanzata

La fidanzata di Rublev è Anastasija Humotova, allenatrice e giocatrice di tennis. La coppia si è incontrata nel 2016 durante la pratica del tennis. Humotova gioca a tennis per la WTA ma non è grande quanto il suo ragazzo Rublev, i due hanno una relazione da quasi 5 anni. Humotova è di origine lettone e vive a Mosca fin dalla sua infanzia.

Rublev biografia

Andrej Rublëv è nato a Mosca il 20 ottobre 1997. E’ figlio di Andrej Rublëv Sr., un ex pugile professionista diventato direttore di un ristorante, e di Marina Marenko (nata Tjurakova), allenatrice di tennis. Da parte della madre ha la sorellastra Anna Arina Marenko, ex tennista e a sua volta coach, nata il 2 gennaio 1992. Andrej ha origini austriache da parte della nonna paterna ed è molto grato ai nonni per averlo cresciuto, avendo trascorso cinque giorni a settimana insieme a loro fino a 15 anni.

Carriera

Rublev è numero 7 della classifica ATP. In singolare si è aggiudicato 11 titoli ATP su 16 finali disputate. Nei tornei del Grande Slam ha raggiunto in quattro occasioni i quarti di finale: due volte agli US Open (2017 e 2020), una al Roland Garros (2020) e una agli Australian Open (2021). Nel palmarès vanta anche l’ATP Cup e la Coppa Davis vinte con la Russia nel 2021, oltre all’oro olimpico nel doppio misto in coppia con Anastasija Pavljučenkova ai Giochi di Tokyo 2020. Nel ranking ATP ha raggiunto il 5º posto in singolare nel novembre 2021, mentre in doppio il 67º posto il 24 maggio dello stesso anno.

Segui le nostre news di Spettacolo