Il mondo della moda è sempre stato legato indissolubilmente al mondo dello sport. Arriva però una notizia che coinvolge un club della Serie A. La AS Roma ha siglato ufficialmente un accordo con la maison d’alta moda Fendi. L’azienda entra quindi per la prima volta nel mondo dello sport e nel dettaglio del calcio di Serie A. La collaborazione riguarda gli abiti formali della squadra. Il marchio, disegnerà gli outfit ufficiali per giocatori e staff. Sarà messo a disposizione degli uomini di Josè Mourinho un set di completi formali per le occasioni speciali e una selezioni di capi casual fuori dal campo.

La scelta di Fendi e della stilista

Silvia Venturini Fendi, designer a capo della linea maschile e degli accessori della azienda romana, ha deciso di optare per una palette blu scuro unita ai colori sociali del club, giallo e rosso pompeiano. L’accordo nello specifico prevede una durata di due anni, ovvero nelle prossime stagioni calcistiche 2022-2023 e 2023-2024.

Questa mossa si aggiunge ad una linea intrapresa dai Friedkin per internazionalizzare il brand. Si era partiti ad inizio stagione con la scelta di una guida tecnica come Josè Mourinho per poi riprendere in mano il progetto stadio decaduto dopo l’addio di Pallotta.

Le prime reazioni all’accordo siglato tra As Roma e Fendi

A parlare della scelta è stato subito il vicepresidente giallorosso Ryan Friedkin: “Questa partnership costituisce un nuovo step del club verso l’eccellenza internazionale. Si manterrà un senso unico di appartenenza romana. Ciò che Fendi e l’As Roma rappresentano insieme per la città di Roma, per la sua storia e le sue tradizioni parlano da sé, ed è stato questo il principale motore della collaborazione che abbiamo avviato“.

Voci arrivano anche dall’azienda con le parole della stilista Silvia Venturini Fendi che ha disegnato la linea: “L’idea dietro questa collaborazione è quella di reinterpretare codici e valori di Fendi e dell’As Roma creando un punto d’incontro tra lo sport e il mondo della moda attraverso un denominatore comune, ossia le radici romane e un forte legame con la Città eterna“.