Berlusconi sponsorizza il ritorno di Balotelli al Monza. La società lombarda, che ha festeggiato domenica sera il ritorno in Serie A, è già pronta per preparare la nuova stagione. Le ambizioni della proprietà biancorossa sfociano nella programmazione di un campionato che si annuncia importante. La squadra sarà rinforzata. Il possibile ritorno di Balotelli al Monza non rappresenta una semplice suggestione per Berlusconi: “Con Mario siamo amici da tanto tempo – ha dichiarato il Presidente in occasione della festa promozione del Monza di ieri sera –. Gli ho chiesto, per ridere, se vuole tornare a giocare qui e lui mi ha risposto: “Domani”. Ma noi domani non giochiamo (ride). Capiremo se può rientrare nei piani della società. Abbiamo una bella squadra, soprattutto per le nostre tecniche di giuoco. Vedremo cosa fare nei prossimi giorni”.

Balotelli al Monza, ma non solo: il progetto di Berlusconi 

Balotelli al Monza è ipotesi concreta, ma Berlusconi focalizza la sua attenzione sul progetto che lo vede totalmente coinvolta nella realtà biancorossa: “C’è stata una grande partecipazione per la nostra festa, c’erano in campo le nostre 14 squadre di ragazzi: 12 di maschietti e 2 di signorine. Stiamo facendo tutto questo perché non si fa solo calcio, ma anche cultura, informazione e modo di fare. Siamo molto orgogliosi di questo. Chi tiferò in Monza-Milan? Non ho ancora deciso, andrò dal notaio”. Il Presidente ha poi aggiunto: “Sogni? Sono il presidente che ha vinto di più, il mio sogno l’ho già realizzato. Per quanto riguarda il Monza mi piacerebbe che la salita del club in A fosse continuativa. Lewandowski? Non abbiamo ancora deciso niente”.

“Nessuno vuole andare via da Monza”

Un progetto, quello di Berlusconi, partito nel settembre del 2018 e che ha regalato al Monza la prima promozione in Serie A in 110 anni di storia. Come negli anni d’oro del suo Milan, il Presidente sottolinea il positivo lavoro prodotto dalla società anche in Brianza: “Due aggettivi per il Monza? Simpatico ed efficace. La nostra squadra credo sia simpatica. La conduzione della società è molto aperta e disponibile. Tutti i giocatori si sono trovati bene: credo che nessuno pensi ad andare via”.

Il nuovo Monza di Berlusconi: oltre a Balotelli, si riparte da Stroppa 

Non solo Balotelli, dunque: il Monza di Berlusconi intende fare strada e crescere in Serie A. La società biancorossa punta al consolidamento nella massima serie, sperando di tagliare nel corso del tempo traguardi prestigiosi. Si ripartirà, molto probabilmente, da Giovanni Stroppa in panchina e dalla solida base che ha regalato al club la storica promozione. Sul mercato, il sempre vigile Adriano Galliani si annuncia già pronto a realizzare i suoi colpi ad effetto. Oltre a Balotelli, potrebbero arrivare altri giocatori di prestigio: il Monza di Berlusconi sarà costruito per stupire.