Spettacolo ai quarti di finale del Roland Garros dove Alexander Zverev vince in quattro set contro l’idolo spagnolo Carlos Alcaraz. In molti si aspettavano e speravano in un successo del giovane spagnolo, anche in vista degli ultimi atteggiamenti del tedesco sopra le righe.

Alla fine, il risultato tra i due è stato 6-4, 6-4, 4-6, 7-6(7), con un ultimo set finito al tie break dopo una serie di scambi fantastici. Sorprendente ma non troppo il successo di Zverev che resta comunque uno dei migliori giocatori di tennis in assoluto, numero 3 nel ranking ATP.

Dal canto suo, lo spagnolo viaggia sempre di più con l’etichetta di “erede” di Nadal e dunque in molti speravano di vederlo trionfare in questo Roland Garros. Queste le parole del tedesco al termine del match che ha sottolineato il talento del suo avversario:

“Gli ho detto al torneo che vincerà questo torneo, molte volte, non solo una volta. Spero di poterlo vincere prima che inizi a batterci tutti”

Roland Garros: la cronaca del match tra Zverev e Alcaraz

Un match emozionantissimo che inizialmente sembrava tutto dalla parte di Alexander Zverev. Il tennista tedesco ad inizio gara si era subito portato sul doppio vantaggio approfittando di un po’ di imprecisioni di troppo da parte di Alcaraz.

In entrambi i primi due set, difatti, lo spagnolo concede poche palle break che Zverev sa concretizzare al meglio portandosi sul 2-0. A match praticamente indirizzato vien fuori tutta la classe e l’orgoglio di Carlos Alcaraz che nel terzo set trova la forza di bucare l’avversario sul 5-4 per poi aggiudicarsi l’ultimo game.

Inizia così il quarto (poi ultimo) set in cui entrambi i tennisti danno il meglio. Zverev sbaglia ancora sul 5-4, quando stava servendo per il match ed è così che Alcaraz trova la forza di reagire e allungare la partita al tie break.

È il momento più spettacolare della gara, ma alla fine è Zverev a chiudere i giochi vincendo 9 a 7 l’ultimo scorcio di gara. Per lui ora sarà semifinale in attesa di scoprire chi tra Djokovic e Nadal lo affronterà.