Giorgio Chiellini ai Los Angeles FC, siamo ai dettagli. Il difensore, ormai ex Juve, proseguirà la sua carriera in America e alla soglia dei 38 anni dirà addio ai colori bianconeri dopo ben 16 stagioni. Nella serata di mercoledì 1 giugno anche l’ultima gara con la maglia della Nazionale Azzurra, ne La finalissima di Wembley contro l’Argentina di Messi e Dybala, anche quest’ultimo lontano dalla Juve. Un’ultima sfida con l’Italia, prima di salutarla definitivamente dopo 116 presenza. Ad assistere alla sfida contro l’Albiceleste, ci sarà anche Will Kuntz dei Los Angeles FC. Il rappresentante del club americano, incontrerà infatti il giorno seguente Giorgio Chiellini. Questo quanto riportato da Sky Sport. Una trattativa nata nelle scorse settimane e che ormai è ad un passo dalla definizione. La firma avverrà nei prossimi giorni, con l’incontro che servirà a limare gli ultimi dettagli contrattuali. A fine giuigno la partenza di Chiellini verso gli Stati Uniti.

Chiellini ai Los Angeles FC: l’accordo

Un accordo che non è mancato ad arrivare e una forte voglia da parte di Chiellini di intraprendere questa nuova avventura nella MLS. I Los Angeles FC sono stati fondati nel 2014. Una società dunque giovanissima, ma che dal 2018 disputa regolarmente la Major League Soccer. Un addio non facile comunque alla Juventus per una storica bandiera come Chiellini. Nei giorni scorsi, il difensore pisano, ha espresso tutta la sua gratitudine ai bianconeri in un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Ho dato e ricevuto tanto nei miei 17 anni in bianconero. Adesso penso che sia il momento giusto per fare un’esperienza più leggera, anche di vita, per staccare la spina e tornare più carico. Fare il dirigente è molto impegnativo, bisogna prepararsi e studiare bene. Torino ormai è casa per la mia famiglia, torneremo sicuramente a vivere qui”. Un messaggio d’amore per quella che è stata la sua vita, la Juventus.

L’addio alla Nazionale

Quella contro l’Argentina, come detto, sarà anche l’ultima partita in Azzurro per Giorgio Chiellini. 116 presenze con la maglia dell’Italia e una chiusura in bellezza con la vittoria di Euro 2020. Un percorso incredibile per una storica bandiera del calcio italiano. 17 anni nella Juventus, prima ancora le esperienza con Livorno e Fiorentina. Queste le sue parole nella conferenza stampa d’addio: “Io credo nel destino. Nel 2006 ero parte del gruppo, ma poi giustamente non andai in Germania. Nel 2010 e nel 2014 abbiamo vissuto Mondiali deludenti, ma ci sono stato. Volevo cambiare la mia storia coi Mondiali, ma purtroppo non ce l’ho fatta. Al contrario, gli Europei li ho sempre vissuti da protagonista e l’ultimo l’abbiamo vinto. Non ho rimpianti. Mi sto godendo le ultime settimane, prima alla Juventus e poi con la Nazionale”.