Mané-Bayern Monaco, una trattiva ben avviata e destinata a chiudersi nei prossimi giorni. La storia d’amore tra il calciatore senegalese e il Liverpool sembra destinata a concludersi. La finale di Champions League, persa ieri sera dagli inglesi contro il Real Madrid, rappresenta l’ultima apparizione dell’attaccante con la maglia dei reds. Il Bayern Monaco avrebbe individuato in Mané il profilo ideale per sostituire il partente Robert Lewandowski. Il centravanti polacco, infatti, sembra sempre più vicino al Barcellona. Per ovviare ad un’assenza decisamente importante, la società tedesca ha deciso di puntare tutto su Sadio Mané. Si chiuderà, pertanto, dopo sei anni l’esperienza del senegalese ad Anfield Road.

L’offerta del Bayern Monaco per Mané 

Mané al Bayern Monaco rappresenta una pista sempre più concreta. Un affare destinato a chiudersi con successo, grazie anche all’insistenza di Nagelsmann. L’allenatore dei bavaresi ha deciso di puntare sull’attaccante trentenne. Uomo chiave nello scacchiere di Jürgen Klopp nel corso degli ultimi sei anni, Mané avrebbe già salutato i suoi compagni di squadra dopo la finale di Parigi. Il Liverpool ha deciso di non forzare la mano, considerata anche l’imminente scadenza contrattuale (Giugno 2023) che lega il calciatore ai reds. Il Bayern, di contro, avrebbe deciso di affondare il colpo senza optare per una spesa eccessivamente folle. Trenta milioni: è questa la valutazione dei tedeschi per il cartellino dell’attaccante. I prossimi giorni saranno fondamentali. Quel che appare certo è che Sadio Mané non vestirà la maglia del Liverpool nella prossima stagione.

Mané – Bayern Monaco: pronto un triennale 

“Alla domanda sul mio futuro risponderò dopo la Champions. Se resto o no, rispondo dopo la Champions League”. Con queste parole che avevano infittito il mistero sul suo futuro, Mané aveva lasciato presagire più di un dubbio sulla sua permanenza a Liverpool. L’intenzione dell’ex Southampton sarebbe quella di ottenere un aumento dell’attuale ingaggio, attestatosi su circa dodici milioni di euro all’anno. Un’ipotesi che il Bayern potrebbe garantire sulla base di un possibile accordo triennale.

La stagione di Mané 

Il Liverpool di Jürgen Klopp, tornato grande in campo nazionale ed europeo negli ultimi anni, sembra destinato a perdere uno dei protagonisti principali delle ultime annate. Con 120 gol e 48 assist in 269 apparizioni con i reds, Mané saluta Anfield dopo aver vinto tutto in terra inglese. La Champions League del 2019 e la Premier League del 2020 rappresentano l’apice dell’avventura al Liverpool del senegalese. La FA Cup e la Carabao Cup vanno a completare un palmares ricco di soddisfazioni. Serviranno, probabilmente, nuovi stimoli. Quelli che il Bayern Monaco è pronto ad offrire a Mané. Un vincente che ha trionfato recentemente anche con la nazionale senegalese in Coppa d’Africa e che si annuncia come uno dei protagonisti del prossimo Mondiale in Qatar.