Dopo anni di dominio in MotoGP, Marc Marquez è stato colto da numerosi infortuni, che gli hanno impedito di rimanere al vertice negli ultimi anni.

Dopo la qualifica al Mugello, il pilota spagnolo ha annunciato in una conferenza stampa speciale, di doversi operare nuovamente al braccio destro, che continua ad avere problemi dopo la brutta caduta in Spagna nel 2020.

Marquez si ferma di nuovo per una nuova operazione al braccio

Nella conferenza stampa speciale in cui è stato dato l’annuncio, Marc Marquez è stato accompagnato da Albert Puig, manager della Honda Hrc.

E’ stato proprio Puig a parlare per primo e confermare la necessità di un’operazione.

“Sono passati 18 mesi dall’ultimo intervento al braccio di Marc e abbiamo deciso che dopo il Mugello lui si fermerà per sottoporsi ad un’altra operazione, stavolta negli USA, alla Mayo Clinic di Rochester, nel Minnesota. 
In questo periodo lui ha lavorato duramente, ma nonostante gli sforzi a Madrid con il suo staff medico, continua a subire grosse limitazioni di movimento che gli hanno impedito di esibirsi ai massimi livelli. Prima non era il caso perché non era ancora il momento giusto, ma ora le circostanze ci sono e ieri abbiamo preso questa decisione”

La delusione di Marquez

Stagione finita dunque per il pilota della Honda, che non è mai riuscito a recuperare totalmente dai problemi fisici che lo hanno assillato. Grande delusione per Marquez, che dovrà attendere ancora prima di tornare a competere ai massimi livelli.

“Così non ha senso, guidare è un incubo e non mi diverto, quindi è giusto lavorare in ottica 2023. Ringrazio la Honda che ha capito la situazione, so che correndo potrei ottenere dei podi, ma il braccio mi fa male e continuando potrei fare anche peggio. Ho iniziato ad avere dolore anche al braccio sinistro perché vi spingevo troppo forte”