Ultima giornata di una lunga ed esaltante stagione primaverile all’Ippodromo Capannelle.

Nell’ultima giornata di corse, sette in programma oggi. Su tutte la prova regina per i due anni, il Premio Alberto Giubilo sui 1200 metri, trampolino di lancio verso il Primi Passi.

Una corsa che vive nel ricordo del grande maestro e cantore dell’ippica e anche nel cinema con la sua celebre partecipazione nel film “Febbre da cavallo”. Alberto Giubilo con competenza e enorme signorilità ha accompagnato per oltre 40 anni la passione di tutti gli amanti di corse e cavalli. Nel suo nome, a 25 anni dalla scomparsa, saranno in quattro a chiedere ai 1200 il passaporto per pensare in grande. Come fece anche Ottone prima di lui e altri prestigiosi nomi presenti nell’albo d’Oro tra cui Penalty, Ginwar, Vedelago, Step Up, Field of Dream. Dei quattro in corsa merita una menzione speciale Calajunco, ma anche Hurricane Black. Accanto a loro Quentin e Newbridge Sweety che deve ancora trovare la sua dimensione ma potrebbe segnare progresso.

Nel convegno in programma sempre oggi, Capannelle ricorda anche Giuseppe Cesetti, uno dei sommi maestri del 900 pittorico, ultimo etrusco per cultura. L’artista di Tuscania ebbe nel cuore il cavallo nella sua espressione più nobile, fu allevatore e proprietario, una passione trasmessa dalla figlia Marta.

Sette le corse nel pomeriggio, la prima alle ore 15:00. Il Premio Cesetti, mentre il Giubilo è previsto come terza corsa alle 16,15.

Cinque gli handicap, uno per i gentlemen e le amazzoni, una la condizionata per i due anni, quattro corse sulla pista grande, una su quella dritta e due sulla all weather. Le distanze andranno dai 1200 fino ai 2400.

Inizio delle corse alle 15:00.

Prossima riunione il prossimo 2 giugno, quindi appuntamento con gli appassionati del galoppo a inizio settembre.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT