Rkomi, è lui ufficialmente il quarto giudice a X Factor. Era già nell’aria da alcuni giorni ma solo questa mattina ne è arrivata la certezza. Il cantante milanese completa la giuria della prossima edizione del talent show.

​Rkomi, ufficiale come quarto giudice a X Factor

Si completa il tavolo dei giudici di X Factor della prossima stagione, al via il 4 giugno con le prime audizioni a Milano. Dopo il ritorno di Fedez e gli arrivi di Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, un altro new entry farà il suo ingresso al talent show. Giuria quindi completamente rinnovata dopo l’edizione di un anno fa, con un ritorno e tre debutti.
[easy-tweet tweet=”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Chi è Rkomi

Rkomi, pseudonimo di Mirko Manuele Martorana, nato a Milano nel 1994. Cantante rap, pop e indie, è uno degli artisti più eclettici e di successo della nuova generazione italiana.
Alla ribalta nel 2017 con il suo primo album ufficiale,Io in Terra”, certificato disco di Platino.
Nel 2018 è la volta del libro/EPOssigeno”. Grande amico di Tedua, altro​ giovane cantante della nuova scena italiana.
Il suo ultimo lavoro ufficiale, “Taxi Driver“, uscito il 30 aprile 2021.  L’album ha infranto ogni record precedente: ad oggi ha ottenuto 5 dischi di Platino, per diverse settimane è stato alla numero 1 della classifica italiana FIMI (dove è ancora dopo 55 settimane in top 5) risultando l’album italiano più ascoltato del 2021 su Spotify. Rkomi è il terzo artista italiano più ascoltato del 2021.
Rkomi ha da poco pubblicato il suo ultimo singolo, “La coda del diavolo” un featuring con Elodie, che sta riscuotendo molto successo nelle classifiche dei brani più ascoltati.
Reduce dall’ultima edizione di Sanremo classificandosi 17° nella classifica finale con il brano “Insuperabile“.
Con Rkomi si completa quindi il banco dei giudici che inizieranno con le audizioni del 4, 5, 7, 8 e 12 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano che vedremo in tv a settembre e i live a ottobre.