Bremer-Inter, una clausola rescissoria potrebbe agevolare la trattativa per i nerazzurri. A riportarlo è il Corriere dello Sport che, questa mattina, ha svelato alcuni dettagli contrattuali del difensore del Torino. In base a questa clausola (pronta a scattare dal gennaio 2023), l’Inter già adesso potrebbe ridurre di molto la spesa per Gleison Bremer, uno dei profili maggiormente attenzionati da Giuseppe Marotta.

Bremer-Inter, clausola a sorpresa: cifre e scadenze

Bremer-Inter, una trattativa che il club nerazzurro continua a tenere più che viva. Come riportato questa mattina dalle pagine del Corriere dello Sport, nel contratto di Gleison Bremer con il Torino (da poco rinnovato) ci sarebbe una grande sorpresa, quella della clausola rescissoria. Secondo il CDS infatti, dal gennaio 2023 scatterà nel contratto di Bremer una clausola rescissoria da circa 15 milioni di euro. Clausola che dovrebbe essere valida anche per l’Estate successiva.

Bremer-Inter, clausola favorevole: la situazione

Un vero e proprio affare dunque per chi pensa a Gleison Bremer, non solo per il futuro. In una situazione contrattuale del genere infatti, il Torino potrebbe forzare la cessione durante questa sessione di mercato, in modo da non “svalutare” il calciatore. Allo stesso tempo però, con una clausola relativamente bassa già dal mese di gennaio, Cairo difficilmente potrebbe chiedere una grossa cifra per liberare il brasiliano. Una situazione favorevole dunque per chi intende acquistare Gleison Bremer, uno dei migliori difensori centrali della Serie A. In questa stagione infatti, Bremer è stato l’assoluto protagonista del campionato del Torino. Con la maglia granata, quest’anno sono arrivate 33 presenze, 3 gol e 1 assist per il difensore brasiliano. Prestazioni di alto livello, che sono valse a Gleison Bremer il titolo di miglior difensore dell’anno dell’intero campionato di Serie A.

Inter, non solo Bremer: Asllani obiettivo per il centrocampo

Non solo Bremer per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter. Nelle scorse ore infatti, sarebbe stato individuato un nuovo obiettivo per il centrocampo, quello di Kristjan Asllani dell’Empoli. Classe 2002, è stato uno dei migliori calciatori della squadra di Andreazzoli. Così come per Bremer, l’Inter osserva la situazione e resta vigile. L’obiettivo del presidente Zhang è quello di tornare a lottare per lo scudetto la prossima stagione.