José Mourinho trionfa in Conference League con la sua Roma. Battuto di misura il Feyenoord (1-0) nella finale dell’Arena Kombetare di Tirana, avversario rivelatosi molto complicato per i giallorossi. Nonostante una buona partita degli olandesi, la Roma riesce sbloccare la gara al primo tempo con Zaniolo, per poi tenere il vantaggio fino alla fine. A fine partita, José Mourinho ha analizzato la vittoria della sua Roma in Conference League, il primo titolo continentale della storia del club giallorosso.

Mourinho: “Conference speciale, vittoria storica per la Roma”

José Mourinho vince la Conference League. Ancora una volta un titolo europeo dunque per l’allenatore portoghese, emozionato nel post partita ai microfoni di Sky Sport. “Oggi mi sento della Roma come mai, tutto ciò è incredibile. Sono qui da undici mesi, si capiva da quando sono arrivato cosa si poteva fare – spiega Mourinho. “Questa Conference League rimarrà nella storia della Roma, ma anche nella mia. Ho vinto molto tra Manchester, Porto, Inter, ma questa coppa con la Roma ha un sapore molto speciale. Una cosa è vincere quando tutto se lo aspettano, una è farlo diversamente. Tutto ciò rende questa serata davvero speciale. Sono felice per i nostri ragazzi e per tutta la famiglia della Roma”.

Mourinho: “Conference obiettivo da inizio stagione, sul futuro…”

Un José Mourinho molto emozionato quello del post partita di Conference League, che svela i retroscena di inizio stagione. “Conference? “Sapevamo di poter arrivare fino in fondo, la semifinale con il Leicester ha dato forza e siamo cresciuti a poco a poco. Oggi poi, è stata una partita difficile contro un grande avversario come il Feyenoord. Era una competizione sulla quale puntavamo, siamo contenti”.

Infine, l’annuncio sul futuro di José Mourinho: “Voglio rimanere qui, senza dubbio. Bisogna capire cosa vogliono fare i proprietari, dobbiamo solo definire la strada per la prossima stagione, ma io voglio rimanere a Roma”– chiude Mourinho.