Chi è Lorena Cesarini, l’attrice che ha recitato nella serie Suburra e ha incantato i telespettatori del Festival di Sanremo con un monologo sul razzismo.

Chi è Lorena Cesarini

Nata nel 1987 a Dakar da madre senegalese e padre italiano, Lorena, nonostante coltivasse fin da piccola il sogno di diventare attrice, una volta finito il liceo ha intrapreso un percorso universitario che l’ha portata a laurearsi in Storia Contemporanea. Ha poi un lavoro come archivista all’Archivio Centrale dello Stato. Professione che alternava a quella di cameriera in un pub. Il sogno però poi si è avverato con il suo esordio nel mondo cinematografico, che arriva nel 2013 con il film Arance e Martello (interpretando il personaggio di Virginia) per poi essere chiamata anche nel cast de Il Professor Cenerentolo ed È per il tuo bene. Un buon successo di pubblico lo ha avuto anche grazie alla serie tv Suburra su Netflix dove ha interpretato il personaggio di Isabel.

Festival di Sanremo

Lorena è stata una delle cinque donne scelte da Amadeus per condurre il Festival di Sanremo 2022. Lorena ha letto un brano da Il razzismo spiegato a mia figlia dello scrittore franco-marocchino Tahar Ben Jelloun, per ribadire che la strada per l’integrazione è la conoscenza: «Ma tutte le donne e tutti gli uomini hanno nelle vene sangue della stessa tinta, sia che abbiano la pelle bianca, nera o di altro colore. Perché un uomo è uguale a un uomo».

Fidanzato

Lorena Cesarini è molto attiva sul suo profilo Instagram che spesso aggiorna per parlare con i suoi seguaci e mantenere il contatto con loro. Tra le immagini postate anche qualcuna assieme al fidanzato. Sulla loro storia d’amore non sappiamo moltissimo perchè la ragazza è molto riservata ed attenta a non svelare troppi dettagli.