Paola Vella, chi è la presidente del Gallipoli Calcio.

Paola Vella chi è

Paola Vella è la presidente del Gallipoli Football 1909, una delle due squadre della città insieme all’Asd Gallipoli: entrambe militano nel campionato di Eccellenza.

Insulti sessisti

Paola Vella è stata oggetto di disgustosi insulti sessisti. Il 20 febbraio del 2022 allo stadio “Antonio Bianco” era in programma il match tra l’Asd Gallipoli e lo Spartan Legend Ginosa. Durante la gara direttamente dalla curva della squadra di casa si sono alzati dei cori contro Vella di chiara impronta sessista, fino alla comparsa sui gradoni dello striscione: “Quella donna là fa la pornostar”.

La reazione

La presidente non era allo stadio ma le voci su quanto accaduto sono arrivate alle sue orecchie nelle ore immediatamente successive. Poi, la vicenda ha assunto un’eco non solo locale con varie testate giornalistiche anche nazionali che hanno riportato gli insulti contro una donna in uno stadio. “Sono molto provata e sconcertata da queste offese sessiste nei miei confronti”, ha raccontato in un’intervista Paola Vella. “Trovo anche strano che a contestarmi siano i supporter di un’altra società gallipolina che addirittura milita in un’altra categoria, essendo distaccata totalmente dalla mia realtà. Sono quella che si preoccupa di più della reputazione di Gallipoli in generale a cui mi sento legata. Per me non esiste alcuna rivalità con l’altra squadra della città. Ringrazio tutti coloro che mi hanno manifestato solidarietà”. “La cosa peggiore” – ha aggiunto Vella- “è stata la mancanza di una condanna forte da parte delle istituzioni preposte di quanto accaduto”.