Andriy Shevchenko finalmente riunito con la sua famiglia

 

Andriy Shevchenko, noto a tutti per i goal segnati con la maglia del Milan, in tempo di guerra è sceso in campo per il suo Paese, facendosi garante di una raccolta fondi per il popolo ucraino.

Con un post su instagram, ha annunciato il suo ritrovo con la famiglia che era rimasta intrappolata in territorio ucraino.


“Finalmente riunito con la mia famiglia. Mia madre e mia sorella rimasero a Kiev per un mese dopo l’inizio della guerra. Hanno fatto un viaggio lungo e difficile in Italia (perché non potevano andare nel Regno Unito con i cani, e noi ne abbiamo due :). Felice di abbracciarli finalmente! Crediamo che molto presto ci riuniremo a casa nella nostra città natale di Kiev ??❤”

 

L’appello di Shevchenko per l’Ucraina

Andriy Shevchenko, aveva parlato del dramma che la sua famiglia stava vivendo in Ucraina negli ultimi giorni. Già prima del derby milanese fra Milan e Inter Sheva aveva mandato un messaggio di solidarietà:

“Cari amici, da San Siro vi chiedo di far sentire il vostro sostegno per la pace in Ucraina. Il popolo ucraino vuole la pace, perché la pace non ha confini. PErché ciò che ci unisce deve essere più forte di ciò che ci divide. Fermiamo insieme questa guerra. Un abbraccio a tutti”.Mia madre e mia sorella rimasero a Kiev per un mese dopo l’inizio della guerra. Hanno fatto un viaggio lungo e difficile in Italia (perché non potevano andare nel Regno Unito con i cani, e noi ne abbiamo due :). Felice di abbracciarli finalmente!”

 

Guerra in Ucraina, le parole di Shevchenko sull’Italia

“Ringrazio l’Italia, che ci sta molto vicina. L’Ucraina sta cercando solo la pace, sta difendendo la sua libertà. C’è bisogno di donazioni, abbiamo attivato un conto corrente presso la nostra ambasciata”.