Calciomercato Lazio, Marcos Antonio, come anticipato da Tag24 la scorsa settimana, è il primo acquisto della stagione 2022-23 per la Lazio. Ormai mancano pochi dettagli per la conclusione dell’affare.

Marcos Antonio firma a breve

Secondo il Corriere dello Sport, il centrocampista brasiliano, classe 2000 dello Shakthar Donetsk, costerà 9 milioni di euro. Il rinforzo, che prenderà il posto di Lucas Leiva nello scacchiere di Sarri, dotrebbe arrivare a Roma entro il fine settimana per svolgere tutte le visite mediche di rito.

Marcos Antonio caratteristiche tecniche

Classe 2000, Marcos Antonio è un centrocampista completo in possesso di un’ottima tecnica di base, ha attitudini prettamente offensive grazie alla vivacità ed ai buoni tempi di inserimento in area. Può giocare da centrale in un centrocampo a 4 anche se le sue caratteristiche vengono esaltate quando gioca da mezzala in un centrocampo a 3. Per le sue caratteristiche viene paragonato a Ramires.

Carriera

Nel 2018 ha giocato con i portoghesi dell’Estoril Praia, con cui esordisce fra i professionisti il 7 ottobre disputando l’incontro di campionato vinto 7-2 contro l’Académica. Nel 2019 viene acquistato dagli ucraini dello Shaktar Donetsk dove ha giocato fino al 2022, quando si è trasferito con la formula del prestito al Flamengo. Con la Nazionale brasiliana Under-17 ha disputato da titolare il Sudamericano Sub-17 2017 ed il Mondiale Under-17 2017 conclusi rispettivamente al primo e terzo posto. Nel 2019 è stato convocato dalla Nazionale Under-20 per disputare il Sudamericano Sub-20 2019.