Momenti di paura ieri a Milano durante il concerto di Radio Italia in piazza Duomo: ben 210 persone sono state colte da malori, con 6 di loro che sono finite in ospedale. Una serie di mancamenti che, come riporta la polizia, dovuti alla grande calca che si ammassava sulle transenne. Ritrovata, inoltre, una 14enne scomparsa nel pomeriggio a Perugia.

Concerto piazza Duomo, 6 persone in ospedale per malori

La polizia, su indicazione ell Questore Giuseppe Petronzi, ha monitorato  l’afflusso del pubblico dalle 9 di sabato, con la massima affluenza che è stata di 19.900 persone intorno alle 18. Un modo per salvaguardare l’ordine e la sicurezza pubblica: missione quasi compiuta, con 210 persone colte da malori durante il concerto in piazza Duomo e soccorse dal personale del 118 nelle postazioni nei pressi del palco. Sei di queste sono state trasportate in ospedale

Circa 15mila persone sono rimaste nelle adiacenze della piazza, con le forze dell’ordine che le invitava più volte ad allontanarsi: in un più di un’occasione c’è stata pressione sulle transenne disposte nei pressi dei varchi.

14enne scomparsa a Perugia trovata al concerto

Oltre a fronteggiare i malori durante il concerto di piazza Duomo, la polizia ha identificato 6 cittadini egiziani tra i 21 e i 39 anni: portati in Questura, le forze dell’ordine hanno controllato la loro posizione sul territorio nazionale. Intorno alle 22 i poliziotti disposti in via Mercanti ha rintracciato una giovane 14enne scomparsa nel pomeriggio in provincia di Perugia: accompagnata in Questura con il 24enne che era con lei, si scopre era scappata di casa per assistere al concerto. Un malore per la madre che, non trovandola in casa, aveva denunciato la sua scomparsa.

 

Leggi anche:

Guerra Russia Ucraina, Zelensky promette: “Riportiamo a casa i soldati di Azovstal”