Maccarini isola dei famosi. Marco Maccarini è un nuovo naufrago de L’Isola dei Famosi 2022.

Dopo un lungo periodo di assenza dal mondo della tv, Maccarini ha deciso di partecipare all’isola de famosi per mettersi alla prova, ma anche per vivere a stretto contatto con la natura incontaminata.

Il noto conduttore ha ricordato il grande successo con MTV e TRL: “Tutto il periodo di MTV mi ha cambiato la vita. TRL l’ha cambiata a me come io l’ho cambiata ad MTV, la cosa è stata reciproca. In quel periodo c’erano persone illuminate che lavoravano su quel canale, giovanissimi, pieni di passione, capacità e voglia di sperimentare. Tutti avevamo voglia di creare qualcosa di diverso, inizialmente con un budget ridottissimo. Gli studi erano composti da due stanzette eppure con i pochi mezzi abbiamo creato qualcosa che alla fine è rimasto”.

Marco Maccarini isola dei famosi: chi è, carriera e curiosità

Nato a Torino il 22 luglio 1976, sotto il segno zodiacale del Cancro, Marco Maccarini è cresciuto a pane e musica. Già a 16 anni si dilettava, assieme ad un suo amico, nel suonare lungo le strade della sua città.

Maccarini ha esordito nel suo primo programma MTV Sports con cui è andato in giro per l’Italia alla ricerca degli sport più bizzarri.

Dopodiché insieme a Giorgia Surina si trasferisce negli studi di Londra per condurre Select. Nel 1999 la coppia ritorna a Milano per condurre il programma Total Request Live.

Dopo una prima stagione che riscuote successo, nell’estate del 2000 decide di partire insieme alle Kris & Kris nel continente americano per condurre MTV On the Beach, per poi ritornare a Milano per condurre la nuova stagione di TRL.

Nel 2003 conduce insieme a Giancarlo Magalli il Dopofestival di Sanremo e l’anteprima del Festival dal titolo “Perchè Sanremo è Sanremo”.

Nello stesso anno si ritrova al Festivalbar 2003, nel ruolo di conduttore della manifestazione insieme a Michelle Hunziker.

Nel 2007 entra a far parte del cast de Le Iene come inviato.

Da settembre 2015 è stato docente di canto nel talent show Amici di Maria De Filippi insieme a Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro e Alex Braga.

Olivia e Marco Maccarini: Amore e Figli

Maccarini è sposato con Olivia Verona ed è papà di due bambini: Theo, nato nel 2007, e Mia nata due anni dopo.

La compagna Olivia Verona ha studiato Scienze dei Beni Culturali ed è interior designer. Ha conosciuto Maccarini durante una festa, ed è stato un colpo di fulmine. In pochissimo tempo sono andati a convivere e lei ha scoperto di essere in dolce attesa.