Il Cosenza rimane in Serie B 2-0 al Vicenza in gara-2

I rossoblu calabresi si aggiudicano il…ballo di San Vito

 

Il Cosenza rimane in Serie B 2-0 al Vicenza in gara-2

Il Cosenza, partito in ritardo in estate, ha coronato il sogno di rimanere in Serie B. E questo capita in un anno disgraziatissimo, per le realtà della Calabria.

Nella partita di ritorno del play-out la formazione rossoblù ha superato per due reti a zero il Lane Rossi Vicenza ribaltando l’insuccesso di misura della sfida dello stadio “Romeo Menti”.

A decidere la partita un gol su azione e uno arrivato su calcio di rigore. Tutto ciò dopo il primo tempo terminato a reti inviolate.

Due firme autografe di Larrivey, uno su azione, uno dagli 11 metri

Al 1’ della seconda frazione il gol che ha spezzato la parità di partenza è stato segnato da Larrivey. Lo stesso ex calciatore del Cagliari avrebbe firmato il punto del raddoppio tramite una massima punizione accordata al Cosenza al 22’.

Una volta avanti di due gol il Vicenza ha tentato l’ennesima rimonta impossibile di una stagione sempre passata a rincorrere. Questa volta gli Dei del Calcio hanno girato le spalle alla formazione biancorossa. E il club veneto torna in Serie C.

Per il Cosenza un’intera estate cercando di rimboccarsi le maniche per evitare di partire anche la prossima volta ad handicap.

 

Il tabellino dello stadio “San Vito”

COSENZA-L.R. VICENZA 2-0

Cosenza (3-5-2): Matosevic, Rigione, Camporese, Venturi; Di Pardo (81′ Bittante), Florenzi, Carraro (46′ Zilli), Kongolo, Liotti (73′ Situm); Caso (90′ Gerbo), Larrivey (81′ Vallocchia). A disp. Vaisanen, Palmiero, Millico, Sarri, Vigorito, Hristov, Laura. Allenatore: Bisoli.

L.R. Vicenza (3-4-2-1): Contini, Bruscagin (57′ Da Cruz), De Maio, Brosco; Maggio, Cavion (68′ Giacomelli), Bikel (57′ Meggiorini), Lukaku (68′ Greco); Dal Monte (73′ Dalmonte), Ranocchia; Diaw. A disp. Zonta, Pasini, Padella, Grandi, Cappelletti, Alessio, Teodorczyk. Allenatore: Baldini 5

Arbitro: Massa di Imperia 6,5.

Reti: 46′ Larrivey, 67′ Larrivey (rigore).

Note: ammoniti Carraro, Larrivey, Bisoli (Allenatore); De Maio, Diaw, Florenzi, Da Cruz, Rigione. Calci d’angolo 4-2. Recupero 1′ p.t., 6′ s.t.

 

Photo Credits: sito ufficiale Lega Serie B

www.tag24.it/calcio

https://www.legab.it