Filippo Ganna si sta preparando al meglio per il tour de France. Adesso si sta allenando in altura in Spagna proprio in vista della regina delle corse a tappe ma anche per tutti gli altri impegni estivi. Il ragazzo di Verbania sembra avere le idee chiare sui suoi obiettivi. Anche se non è tra i partecipanti il corridore piemontese continua a seguire con attenzione anche il Giro d’Italia. Ecco l’intervista del ragazzo con il Corriere di Torino.

 

Filippo Ganna: l’opinione sul Giro

In primis nell’intervista si è parlato del Giro d’Italia. Secondo Ganna il giro di quest’anno sarà molto incerto e si deciderà alla fine. Ecco le sue parole: “Questo Giro si deciderà nell’ultima settimana. Ovviamente faccio il tifo per Richard Carapaz e per la mia squadra”.

 

Gli obiettivi personali

Non si Nasconde Filippo Ganna e dichiara fermamente di puntare al Tour de France. Per questo ha scelto di prepararsi in altura alle Canarie sull’isola di Tenerife. Qui infatti il Vulcano Teide offre la possibilità di allenarsi in altura con temperature miti. Le Canarie non hanno bisogno di molte presentazioni. Questo è quanto ha dichiarato il campione del mondo a cronometro in merito agli obiettivi futuri: L’obiettivo è sicuramente il Tour. Sono sul Monte Teide, in altura, per preparami al meglio. Inoltre abbiamo già centrato la qualificazione ai Mondiali per quanto riguarda la pista. Il primo obiettivo è soprattutto quello di indossare la maglia gialla al Tour”. 

L’altro sogno di Filippo Ganna

Ma oltre al sogno della maglia gialla Ganna sogna anche di battere un record molto importante. Il ciclista di Verbania punta infatti a battere il record dell’ora. L’opportunità c’è ma ovviamente bisogna vedere in che condizioni arriverà Filippo dopo la corsa francese.Ecco le sue parole: “Record dell’ora? Valuteremo le mie condizioni dopo il Tour e poi decideremo una data. Potrebbe essere in Svizzera a Grenchen, quest’estate”