Presentato nel salone del Museo dell’Ara Pacis, a Roma, il 139° Derby Italiano, in programma all’Ippodromo Capannelle domenica 22 maggio. 

Il 139° Derby Italiano a Capannelle sarà l’evento più importante del Derby Day

Il Derby Day è il pomeriggio atteso per un anno intero da tutto il mondo dell’ippica. La corsa che arriva solo una volta nella carriera di un cavallo, il giorno dei giorni.

Le parole dell’ing. Elio Pautasso, amministratore delegato di Hippogroup Roma Capannelle

“L’appuntamento con il Derby Italiano del Galoppo è senza alcun dubbio il momento clou della stagione ippica. Abbiamo deciso di impreziosire l’evento più importante dell’anno con una serie di iniziative collaterali. Dal mercatino giapponese a spettacoli di animazione e ballo country, passando per convegni sul turismo equestre ed esibizioni dei butteri. Tutto finalizzato a porre il cavallo al centro dell’attenzione. E alle 17.30 di domenica 22 il gran finale. Il Derby Italiano del Galoppo”.

Ricco il pomeriggio di corse, un programma davvero straordinario. Ben quattro saranno le pattern in programma, compreso il Derby naturalmente. A partire dal Premio Carlo D’Alessio, corsa riservata agli anziani sulla distanza classica dei 2400 metri.

A seguire il Premio Presidente della Repubblica Lp Roma Boutique Legale & Professionale, summit per gli anziani di 4 anni e oltre sui 1800. Il Premio Tudini, gruppo III per cavalli di 3 anni e oltre sulla distanza di 1200 metri.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT