Maurizio Costanzo, sulla cresta dell’onda tra i nomi più cliccati della rete, a causa della fine della relazione tra il figlio Gabriele e la fidanzata stylist Francesca Quattrini. E’ successo a tutti, e questa volta è toccato all’autore, figlio d’arte. L’occasione, per noi, è stata ghiotta per raccontare il colosso della radio e della televisione. Ne abbiamo parlato con Paolo Silvestrini, scrittore, a Cosa Succede in Città, su Radio Cusano Campus: “E’ uno stakanovista. L’ho incontrato due mesi fa nel suo studio, sta sempre lì seduto sulla poltrona, ogni giorno fa appuntamenti e continua ad inseguire sogni. Desidera lavorare, è una sorta di malattia – ha detto Paolo Silvestrini – alcune persone nella vita sembrano spente, poi salgono sul palco e si accende in loro una luce diversa.”

Maurizio Costanzo: la personalità

Maurizio Costanzo, professionista instancabile, volto televisivo, voce radiofonica, accademico, tornerà presto su Rai3 con una serie televisiva dedicata a grandi personalità dello spettacolo, “Io li conoscevo bene si intitola la serie, con Pino Strabioli. Racconterà c’è Elio Pandolfi, Walter Chiari, Franca Valeri – ha spiegato Silvestrini – Costanzo è nato negli anni ’30, fortemente attaccate alla vita, come i suoi coetanei ha vissuto le guerra. E’ gente forte, generosa. Non è una persona di strada. Riconosce il talento e quando meno te lo aspetti ti danno una mano. Se hai una cosa utile, non futile da dire ti trattiene sennò ti lascia andare, non ha tempo da perdere.”

Su Gabriele Costanzo…

Per l’occasione ci siamo concessi un pò di sano gossip sulla fine della relazione del figlio Gabriele. “Le stylist non si sposano, non era per lui. Gabriele è un bravo ragazzo – si è congedato Silvestrini – si è lasciato, come molti altri, durante il periodo del lockdown.”