Tom Cruise Cannes 2022. L’attore del nuovo film Top gun: Maverick, insieme all’altra protagonista Jennifer Connelly, ha sorpreso tutti con un elegantissimo smoking Giorgio Armani.

Tom Cruise Cannes 2022, con la moglie illumina il red carpet

E’ iniziata martedì 16 maggio la 75ª edizione del Festival di Cannes. Tra i protagonisti di ieri, mercoledì 18 maggio, ad aver attirato maggiormente l’attenzione dei social, nonché della stampa, sul red carpet è stato proprio lui: Tom Cruise.

Seppure il film Zhena Chaikovskogo (Tchaïkovsky’s wife) è stato il più discusso e sotto i riflettori del grande schermo, l’attore di Top gun: Maverick tornato sulla Croisette al Palais des festivals et des congrès dopo 30 anni ha riscontrato un successo condiviso. A differenza dell’entrata scenografica durante la première, dove Cruise ha fatto il suo ingresso pilotando un elicottero sulla location, questa volta, dopo un caloroso saluto ai fan, ha deciso di sfilare sul tappeto rosso con un elegantissimo smoking firmato Giorgio Armani.

Jennifer Connelly e il cast

Al fianco del bel attore, lei, Jennifer Connelly, coprotagonista della pellicola di Joseph Kosinski, in un metallic dress Louis Vuitton senza ulteriori accessori, scelto dalla stylist Leslie Fremar. Un’intesa mozzafiato, percepita dai riflettori e dai flash che li hanno immortalati, alla quale si è aggiunto ulteriormente il cast al completo che ha sfilato e posato con un background musicale potente: il singolo composto proprio per la pellicola da Lady Gaga, Hold my hand.

Subito dopo, quando la crew stava per entrare al cinema, è accaduto un evento eccezionale: la pattuglia acrobatica ha dato il suo personale benvenuto a Tom Cruise, dipingendo il cielo con i colori della bandiera francese. Ma non poteva mancare una seconda sorpresa per il divo, che poco prima della proiezione dell’atteso sequel ha ricevuto una Palma d’oro d’onore.

Altre star

Durante il red carpet ad ammaliare e a far parlare di sé è stata anche Elle Fanning, griffata dall’etichetta di re Giorgio, così come César Dombpoy, mentre Beatrice Vendramin e Roberta Armani hanno sfoggiato abiti della linea Giorgio Armani privé.