Marvin Vettori dovrebbe affrontare Robert Whittaker in occasione dell’evento UFC che si terrà a Parigi. L’incontro tra i due si sarebbe già dovuto disputare in occasione di UFC 275 a Singapore. In quell’occasione l’australiano si infortunò e ci fu fumata nera. La conferma della nuova sfida arriva dallo stesso Vettori che con un tweet.
Tuttavia gli organizzatori dell’evento non hanno ancora ufficializzato nessuna data, anche se ormai sembra quasi certo.

Il tweet di Vettori

Nel suo Tweet Marvin Vettori scrive: “Se non c’è nessuno che si fa avanti per affrontarmi, non mi resta che affrontare Whittaker a Parigi. Sarà meglio che ti fai vivo stavolta. Facciamolo, sto attendendo fin troppo”. Dunque un tweet che conferma l’interesse di Vettori a sfidare il campione 2017 e 2019 della categoria pesi medi della UFC. Nelle scorse settimane l’australiano aveva dichiarato voler disputare due sfide durante il 2022 e una di queste la voleva proprio contro l’Italiano n° 3 al mondo. L’agente di Whittaker si era mosso per organizzare l’evento e oggi dunque arriva la conferma da parte di Vettori.

Vettori vs Whittaker

L’incontro ovviamente è di quelli da copertina. Whittaker è un lottatore UFC Australiano di origini neozelandesi che è stato campione di categoria pesi medi sia nel 2017 che nel 2019. Vettori, noto ai più con il nome “The Italian Dream”, rappresenta il primo italiano a prendere parte ad un main event della più importante promotion di MMA al mondo. Il ragazzo è originario di Mezzocorona in provincia di Trento e fa parte della lista delle rising stars UFC. La sfida tra i due doveva avvenire in occasione del UFC 275 di Singapore ma in quell’occasione il campione Australiano si era tirato indietro per via di un presunto infortunio rimediato in allenamento. Stavolta però niente dovrebbe fermare la sfida e i gli appassionati non vedono l’ora di godersi lo spettacolo.