Maxischermo Sassuolo Milan. Una partita scudetto da vivere anche per quei tanti che non avranno la fortuna di essere al Mapei Stadium a sostenere i rossoneri nell’ultimo passo verso lo scudetto. E’ questa l’ipotesi che sta circolando a Milano.

Maxischermo Sassuolo Milan

A lanciare la proposta il capogruppo di Forza Italia al Comune di Milano Alessandro De Chirico. «La giunta del Comune di Milano si attivi per individuare, in accordo con la prefettura, un luogo in città dove posizionare un maxischermo per permettere ai tifosi milanisti di vedere la partita di domenica per prevenire eventuali criticità» della festa scudetto, ha scritto de De Chirico in una nota. Tra le location possibili, suggerite da Forza Italia, ci sono l’Arena Civica o piazza Duca d’Aosta, in una posizione «facilmente raggiungibile lontano sia da San Siro sia dal Duomo». Ora si attende la decisione del Comune.

Valanga rossonera a Reggio Emilia

Intanto, al di là del maxischermo a Milano, è già accertato che sarà invasione milanista a Reggio Emilia per la partita scudetto Sassuolo-Milan. Questa mattina lunghe code ai tabaccai del circuito vivaticket e online per accaparrarsi un biglietto: sold out raggiunto in meno di 20 minuti. Il Mapei Stadium sarà esaurito in ogni ordine di posto, 21mila persone, la maggior parte rossonere. Prezzi alle stelle, invece, sui canali secondari: sul portale Viagogo si parte da 1000 euro a biglietto. Sale la febbre per il match che può consegnare lo scudetto alla squadra di Pioli undici anni dopo l’ultima volta.

Domenica di fuoco

Sarà certamente una domenica calcistica infuocata per la città di Milano. Inter e Milan si contendono lo scudetto a distanza, ed entrambe giocheranno in contemporanea: i tifosi nerazzurri riempiranno San Siro nella gara contro la Sampdoria al Meazza, mentre i rossoneri come detto saranno impegnati a Reggio Emilia al cospetto del Sassuolo.