Atto finale di Europa League. Questa sera alle ore 21 allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia si sfidano Eintracht Francoforte e Glasgow Rangers: una finale in gara secca  tutta da vivere dove non mancheranno emozioni e spettacolo, che mette in palio la seconda coppa per importanza del panorama calcistico europeo.

Nella loro storia europea, la formazione tedesca ha vinto la Coppa Uefa nel 1980; il miglior risultato ottenuto in campo europeo dagli scozzesi è stata invece la vittoria della Coppa delle Coppe nel 1972. Glasgow Rangers che hanno perso la finale di Europa League 2007/2008 contro lo Zenit. Un solo precedente tra le due squadre in competizioni europee: nella semifinale della Coppa dei Campioni 1959/60 quando a vincere fu l’Eintracht Francoforte 6-1 in casa e 6-3 in trasferta il ritorno.

Dove vedere in tv e streaming gratis la finale di Europa League

La finale di Europa League tra Eintracht Francoforte e Glasgow Rangers si gioca questa sera alla ore 21 allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia. La gara sarà trasmessa in diretta tv su DAZN,  TV8, Sky Sport Football (canale 201 del satellite), Sky Sport (canale 251 del satellite) e Sky Sport 4K (canale 213 del satellite). In streaming, invece, è possibile vedere il match sull’app o sul sito di DAZN, tv8.it, l’app Sky GO e su NOW TV.

Eintracht Francoforte-Glasgow Rangers: le probabili formazioni

Due le vecchie conoscenze del nostro calcio, una per squadra: nella rosa dei tedeschi c’è l’ex Milan Hauge; negli scozzesi da gennaio c’è anche l’ex Juventus Ramsey. Entrambi dovrebbero iniziare il match dalla panchina per poi magari subentrare a gara in corso.

EINTRACHT (3-4-2-1), la probabile formazione: Trapp; Touré, Tuta, N’Dicka; Knauff, Sow, Rode, Kostić; Lindstrom, Kamada; Borré. Allenatore: Glasner.

RANGERS (3-5-2), la probabile formazione: McGregor; Goldson, Lundstram, Bassey; Tavernier, Jack, Kamara, Aribo, Barisic; Roofe, Kent. Allenatore: Van Bronckhorst.