C’è enorme attesa per il prossimo GP di Spagna e da casa Mercedes Toto Wolff ha voluto lanciare messaggi stimolanti. Le frecce d’argento sono tra le principali delusioni di quest’anno e non è un caso se persino Lewis Hamilton sia finito sotto una pioggia di critiche. Dal canto suo, il Team Principal di Mercedes ha voluto rassicurare i propri tifosi e soprattutto galvanizzare i suoi. Ecco le sue parole:

Se questo Mondiale fosse una partita di basket, la gara di Barcellona rappresenterebbe la fine del primo quarto: siamo ancora all’inizio della stagione, c’è ancora tantissimo tempo per migliorare e incrementare le prestazioni”

C’è da dire che nello scorso GP di Miami, le due Mercedes avevano comunque chiuso al quinto e sesto posto che rappresenta il miglior risultato stagionale e quindi l’ottimismo di Wolff è in parte comprensibile.

GP di Spagna: le mosse di Toto Wolff

Non solo speranze per il prossimo Gran Premio di Spagna ma anche tanto lavoro promesso dal team principal di Mercedes. Toto Wolff ha infatti anticipato delle novità importanti grazie allo studio dei vecchi GP ed in particolare dei dati di Miami:

“Sarà sicuramente importante per noi mettere alla prova la macchina a Barcellona per confrontarla con quella che aveva girato nei test a Miami al venerdì abbiamo avuto degli sprazzi di competitività che ci danno fiducia sulla bontà del progetto e Barcellona è la pista perfetta per avere una risposta definitiva sulla nostra competitività e se siamo vicini alla soluzione dei problemi che al momento ci stanno frenando”

In generale, Wolff si è mostrato fiducioso:

“Abbiamo lavorato tanto per studiare per bene i dati provenienti dalla gara di Miami, così da migliorare ancora in vista di Barcellona. Avendo guidato lì nei test invernali, potremo fare un confronto e capire a che punto siamo. In ogni caso siamo fiduciosi: faremo un altro passo in avanti”