È un Marcel Jacobs a ruota libera quello visto in serata su Rai 3 nel corso della sua intervista da Fazio a “Che tempo che fa”. In attesa di rivederlo in pista a Savona il prossimo 18 maggio, l’uomo più veloce del mondo ha svelato alcune chicche sul suo successo.

Quella più singolare riguarda senza dubbio un dente del giudizio che il campione azzurro ha dovuto rimuovere perché influiva sulle sue prestazioni. Marcel Jacobs ha così raccontato l’accaduto:

“Avevo questa gamba destra che si vedeva fosse più lenta rispetto alla sinistra, quindi si vedeva che correvo con le gambe che non erano asimmetriche. Tutto questo partiva dal dente del giudizio che era storto tra virgolette e che quindi creava questa problematica. Poi rivalutando le cose dopo essermi ripreso visto che avevo una guancia il doppio dell’altra, siamo riusciti a capire che effettivamente aiutava”

https://twitter.com/chetempochefa/status/1525944988907016193

Marcel Jacobs su Rai 3: tra riti scaramantici e metodi d’allenamento

Non solo aneddoti, Marcel Jacobs ha regalato anche qualche spunto in merito ai suoi allenamenti che di recente hanno visto l’introduzione della tecnologia. Ecco le sue parole:

“Abbiamo iniziato ad utilizzare un po’ la tecnologia nei nostri allenamenti. Questo scudo permette di correre senza l’attrito e la forza dell’aria e quindi riesci a correre raggiungendo velocità che normalmente non riusciresti a raggiungere”

Infine, una battuta sull’atteggiamento in gara ed al significato dei suoi gesti che anticipano ogni partenza:

“Io sono uno molto sereno perché alla fine ho anche la fortuna di fare quello che mi piace come lavoro. Mi diverto davvero tanto e cerco di esprimerlo sempre, poi mi piace mettere pressione agli avversari facendo capire che sono molto più rilassato di loro. L’incrocio sulle spalle nasce da un percorso con la mia mental coach, è come se prendessi il bambino che ero da piccolo, lo mettessi in spalla e gli dicessi di stare tranquillo perché andrà tutto bene”