Stranger Things 4, l’uscita della prima parte della stagione è sempre più vicina, e cominciano ad arrivare alcuni dettagli della trama dalla voce dei protagonisti.

https://www.youtube.com/watch?v=22j8um1XOHE&t=1s

Stranger Things 4, uscita imminente. David Harbour loda le atmosfere da “orrore psicologico”

Mancano ormai solo pochi giorni all’uscita della quarta stagione di Stranger Things. Come annunciato, la prima parte sarà, infatti, rilasciata su Netflix il 27 maggio, mentre la seconda arriverà il 1 luglio.
Iniziano, dunque, a trapelare le prime interviste ai protagonisti che svelano qualche dettaglio della trama e dei personaggi coinvolti. In particolare, ad incuriosire i fan è il nuovo villain, Vecna che, stando al produttore e regista della serie Shawn Levy, intercettato alla premiere mondiale della stagione, “farà sembrare il Demogorgone un tenerone”.
Proprio di Vecna ha parlato David Harbour, che nella serie interpreta lo sceriffo Hopper.

Vecna rappresenta un orrore psicologico, qualcosa che non credo abbiamo mai visto nella serie. Il Sottosopra è questo mondo folle dove ci sono queste creature mostruose e dove regna la violenza, ma finora non avevamo mai visto una malvagità così psicologicamente calcolata come questa, ed è fantastico perché è proprio il grande cattivo di cui avevamo bisogno nella serie.
La storia del mio personaggio non mi porta ad avere direttamente a che fare con lui, ma nella prigione russa in cui mi ritrovo c’è un Demogorgone che è comunque piuttosto terrificante”.

Il personaggio di Hopper tornerà nella serie dopo essere apparentemente morto alla fine della terza stagione, sacrificandosi per chiudere il portale verso il Sottosopra. Harbour spiega cosa ha significato questa esperienza per il suo personaggio.

“In un certo senso, una parte di lui è realmente morta in quel momento. Hopper aveva bisogno di liberarsi degli strati di orrore che si erano accumulati su di lui, impedendogli di affrontare il Male che si annida nel Sottosopra”.

Millie Bobby Brown: “Sarà la stagione della crescita di Undici”

Nel corso del The Tonight Show Starring Jimmy Fallon è intervenuta, invece, Millie Bobby Brown.
La protagonista della serie aveva solo 12 anni al tempo della prima stagione. Ora che ne ha 18, racconta di come il suo percorso di maturazione vedrà un riflesso in quello del suo personaggio proprio nella stagione 4.

“Lo slogan di questa stagione e gli elementi principali che la costituiscono, ci dicono che siamo all’inizio della fine. Per il personaggio di Undici, questo significa scavare a fondo nelle sue origini e raccontare come è diventata la persona che è oggi per coloro che la circondano. La sua storyline approfondisce davvero come è riuscita a guadagnare la propria autonomia e a diventare la donna che è.”

La Brown promette che, già in questa stagione, in attesa del finale previsto per la stagione 5, ci saranno un bel po’ di risposte sui punti ancora in sospeso della storia, accompagnate da “molte lacrime e molte risate!”

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.