Alessandra Amoroso Camera 209. Alessandra Amoroso ad Amici 21, durante la Finale del talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, canta Camera 209 e presenta la sua prossima data del tour a San Siro il prossimo 13 luglio 2022. Poi i complimenti per tutti e l’affetto e l’amore a Maria De Filippi come sempre: “Vi voglio bene tutti, a te un po’ di più Maria“.

alessandra amoroso ospite ad amici

Alessandra Amoroso Camera 209: il testo del nuovo singolo

camera 209 alessandra amoroso

Quanto mi era mancata, questa maledetta felicità” ritrovarsi, riscoprire quella sana leggerezza e quella spensieratezza, che non significano superficialità, ma che consentono di vivere al massimo ogni istante della vita e goderne fino in fondo: questo è il messaggio contenuto in “Camera 209”, canzone up-tempo dal gusto dance.

Il brano, presentato ieri sera in anteprima live alla finale di Amici di Maria De Filippi, è stato scritto da Davide Petrella, prodotto da Zef e contiene un omaggio ai DB Boulevard e al loro celebre successo “Point of view.

Alessandra Amoroso carriera: da Amici a San Siro

Alessandra Amoroso ha raggiunto il successo grazie ad Amici e alla vittoria dell’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

La cantante, racconta del suo legame con Maria De Filippi. La stessa ha sottolineato nel corso della diretta radio: “Io la chiamo mamma. Lei è stata la prima a starmi accanto, mi ha tenuto la mano come solo una mamma sa fare”.

L’11 giugno Alessandra sarà inoltre tra le protagoniste di “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto, il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere, che si terrà alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo).

Un altro importante traguardo per la cantante, il concerto evento: “Tutto Accade a San Siro”, il primo concerto di Alessandra allo Stadio G. Meazza di Milano. L’evento è previsto per il 13 luglio e la Amoroso sarà la seconda donna italiana a conquistare uno dei palchi più ambiti della musica pop e rock italiana e internazionale.

Nel corso della sua carriera la Amoroso ha ricevuto sette Wind Music Awards per le sue vendite, due MTV Awards, due Power Hits Estate e un Best Europe South Act, dove ottiene anche una candidatura come Best Worldwide Act. Ha inoltre ricevuto altre nomination ai World Music Award, ai TRL Awards e ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards.