All’Unipol Arena di Cagliari, l’Inter vince 3-1 e tiene ancora vivo il sogno scudetto. Dopo la vittoria del Milan sull’Atalanta, questa sera la squadra di Simone Inzaghi era chiamata alla vittoria. Tre punti che arrivano al termine di una partita giocata bene, mai messa in discussione. Una sfida dai ritmi alti, giocata a viso aperto dal Cagliari. Tuttavia, un gol di Darmian e la doppietta di Lautaro Martinez superano la squadra di Agostini, che aveva trovato il momentaneo gol della speranza con Lykogiannis. Con questo risultato, il Cagliari si giocherà le proprie chance salvezza all’ultima giornata nella sfida a distanza contro la Salernitana. Condannato alla retrocessione il Genoa, che torna in Serie B quindici anni dopo l’ultima volta.

Cagliari-Inter, la cronaca della partita

Dopo la vittoria del Milan di questo pomeriggio (2-0 sull’Atalanta), l‘Inter di Simone Inzaghi deve soltanto vincere per poter sognare ancora lo scudetto. Il Cagliari invece, vincendo tornerebbe davanti alla Salernitana in classifica, con l’ipotetico +1 a una giornata dalla fine dei giochi. All’Unipol Arena di Cagliari, l’Inter approccia molto bene la gara. Subito pericolosa con Perisic, la squadra di Inzaghi trova l’immediato vantaggio grazie al gol di Milan Skriniar. Dopo qualche attimo di attesa però, interviene il VAR, annullando la rete del difensore sloveno. Sulla conclusione infatti, è evidente il tocco di braccio da parte del calciatore dell’Inter: si resta sullo 0-0. I ritmi sono alti, il Cagliari risponde colpo su colpo alle iniziative degli avversari. Al 25′ minuto però, Ivan Perisic sfreccia sulla fascia e consegna un grande assist a Matteo Darmian. L’esterno nerazzurro – a due passi dalla porta difesa da Cragno – non può fallire e risponde con puntualità all’invito del compagno: l’Inter passa in vantaggio, il Cagliari deve inseguire. Sul finale di tempo, Lautaro va più volte vicino al 2-0, ma il palo prima e Cragno poi impediscono il doppio svantaggio ai padroni di casa.

Il secondo tempo inizia esattamente come era finito il primo, con l’Inter a caccia del gol del 2-0. Rete che arriva puntuale grazie a Lautaro Martinez al 51′, bravo nel movimento in profondità per poi fulminare Cragno. La sfida sembra già chiusa, ma la squadra di Agostini non si arrende. Così, appena tre minuti dopo il gol dell’argentino dell’Inter, il Cagliari accorcia le distanze con Lykogiannis. Il terzino greco, sfrutta una clamorosa distrazione difensiva dell’Inter e lascia partire un mancino potente, che sbatte sul palo prima di entrare in rete alle spalle di Handanovic. Sono momenti di grande tensione, un gol del Cagliari potrebbe chiudere in anticipo il campionato dell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi però, è brava a non perdere la concentrazione, restando sempre in partita. Fino a quando, al minuto 85′, Lautaro Martinez trova la doppietta che chiude definitivamente la gara. L’Inter vince 3-1 a Cagliari, la lotta scudetto non è ancora conclusa.