“Domani è l’ultima in casa, dobbiamo onorarla al meglio, sarà la festa di Chiellini e l’ultima in casa di Dybala. Dobbiamo onorare al meglio questa gara, ma stiamo bene”, parla così Max Allegri in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Juventus e Lazio in programma lunedì sera alla Stadium.

L’allenatore della Juve analizza la stagione della squadra: “Non abbiamo vinto niente quest’anno, abbiamo centrato la qualificazione in Champions che non è banale. Detto questo adesso è inutile recriminare, bisogna stare zitti e pensare alla prossima stagione, cominciare già a lavorare. Mercoledì contro l’Inter in Coppa Italia è stata una serata di sport fantastica ma non abbiamo vinto. Sono soddisfatto per il percorso di crescita e per l’obiettivo minimo raggiunto. Non sono soddisfatto per non aver vinto niente, una cosa strana e nuova. Ma dal negativo si deve prendere il positivo. La rincorsa in campionato c’è stata”.

Juve, Allegri: “Pogba? Di mercato parleremo a fine stagione”

Allegri che ha risposto poi così a una domanda su Paul Pogba, obiettivo di mercato della Juve (QUI la news): “Non è ancora finta la stagione e Pogba è un giocatore del ManchesterUnited. Non me lo ricordo tantissimo ho la memoria piena. Parleremo di mercato con la società appena finita la stagione, valutando a 360 gradi quello che è successo, come è normale che si faccia. Su domani: Lazio e Fiorentina sono in corsa per l’Europa League, noi dobbiamo onorare al meglio l’impegno. Il capitano per gerarchie nella prossima stagione sarà Bonucci.  Dobbiamo lavorare al meglio in vista dell’anno prossimo, perché vogliamo puntare allo scudetto..

“La squadra ha fatto il massimo, abbiamo avuto molti infortuni seri, che ci hanno privato di giocatori importanti per mesi. Il prossimo anno sicuramente ci sarà una crescita, sia individuale che di squadra, e su questo lavoreremo”, ha aggiunto l’allenatore della Juve Allegri. Capitolo formazione: “Hanno finito la stagione Danilo e Arthur, domani no ci sarà nemmeno Zakaria. Rientra De Sciglio e forse da mercoledì McKennie. Miretti sarà di nuovo in campo”.